Supporto

Open search

Samsung q90r 55 pollici 2019, QLED

Highlighted
RISOLTO
Explorer

Salve avrei 2 questioni da chiedere. Ho appena acquistato il tv in questione. Primo non trovo la app plex che ho sempre usato nelle vecchie tv.

Secondo: è possibile che collegando la tv con l'ethernet, la velocità vada a 10/100 e non a 1000? Il box esterno non ha la porta gigabit? Perché mi si illumina il led arancione nello switch tp link che indica fino a 100 megabit. Nel 2019 e con una tv così costosa pensavo che la porta gigabit era di ordinanza. Sarà possibile aggiornarla? O non Si può fare niente?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Explorer
Allora lo switch è il TL-SG105 tp link. Però ti dico che tutte le altre periferiche ( play,xbox,nvidia shield )si accendono le luci verdi della 1000. Solo la tv va a 10/100. Non capisco il motivo.
11 RISPOSTE 11
Troubleshooter
Io ho il Q7 Qled 2018 e la porta LAN e' una Gigabit, mi pare strano che la tua del 2019 non abbia la gigabit.
Hai provato a cambiare il cavo LAN ?
Explorer
Eh sì ho messo un cavo cat 7 e ho provato più volte ma niente. Mi da sempre connessione a 10/100. Lo vedo perché si accende il led arancione invece che verde nel tp link switch ethernet che ho collegato. Mi sembra strano anche a me che una tv da 3000 euro non abbia la porta lan gigabit.
Troubleshooter

@Bigio1988  ha scritto:
Mi da sempre connessione a 10/100. Lo vedo perché si accende il led arancione invece che verde nel tp link switch ethernet che ho collegato. 

Puoi scrivere il modello esatto dello switch ?

Expert

Ciao Bigio1988,

le specifiche delle porte non sono dati che sono stati pubblicati sul nostro sito ufficiale, quindi non abbiamo a disposizione questo tipo di informazioni.

Effettuare diversi test in merito, tuttavia, potrebbe risultare utile: tieni comunque presente il fatto che, per visualizzare i contenuti multimediali delle App, generalmente bastano velocità nettamente inferiori ai 100 MB.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Allora lo switch è il TL-SG105 tp link. Però ti dico che tutte le altre periferiche ( play,xbox,nvidia shield )si accendono le luci verdi della 1000. Solo la tv va a 10/100. Non capisco il motivo.
Explorer

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao Bigio1988,

le specifiche delle porte non sono dati che sono stati pubblicati sul nostro sito ufficiale, quindi non abbiamo a disposizione questo tipo di informazioni.

Effettuare diversi test in merito, tuttavia, potrebbe risultare utile: tieni comunque presente il fatto che, per visualizzare i contenuti multimediali delle App, generalmente bastano velocità nettamente inferiori ai 100 MB.

Ciao 

Ok però il 4k richiede alte velocità. Secondo me se ci sarebbe la porta gigabit andrebbe più fluido. Mio parere naturalmente. Poi credo che nel 2019 la porta gigabit le hanno quasi tutte le periferiche. Poi una tv che costa 3000 euro secondo me, si poteva mettere nel box esterno. Vabbè spero che si riesca a risolvere con un aggiornamento futuro. 

Troubleshooter

@Bigio1988  ha scritto:

Hanno voluto risparmiare anche sul modulo Eterneth. Che tristezza.

Explorer

@Stevenb-swci  ha scritto:

@Bigio1988  ha scritto:

Hanno voluto risparmiare anche sul modulo Eterneth. Che tristezza.

Ah le ho provate tutte ma non ha la porta Ethernet gigabit. Spero che samsung faccia qualcosa a riguardo anche se non so se si può risolvere con un aggiornamento 

Troubleshooter
Le porte Gigabit sono di tipo HARDWARE, non puo' cambiare la velocita' con un aggiornamento software.
Migliori autori con likes