Supporto

Open search

Samsung 75Q7FN e soundbase Canton DM-100, come gestirla con lo stesso telecomando della tv?

Highlighted
First Poster

Posseggo un tv Samsung 75Q7FN col quale mi trovo divinamente bene. 

Ho notato che il telecomando in dotazione permette di gestire la tv anche da altre stanze anche chiudendo tutte le porte. 

Non mi sembra quindi che sia un normale telecomando a infrarossi e quindi sono curioso di sapere la tecnologia che utilizza.

Inoltre avendo acquistato una soundbase Canton DM-100 vorrei poterlo utilizzare per gestire quest'ultima evitando di usare due telecomandi.

Ho notato però che la tv emette segnale infrarossi solo i primi secondi dello spegnimento della TV e infatti solo in quel momento vedo lampeggiare il led IR della TV e la soundbase è gestibile ma dopodiché il LED si spegne e la soundbase non è più gestibile. 

Ho notato anche che dalle impostazioni della TV sulla gestione dispositivi home theatre non è presente la marca Canton.

Sapete aiutarmi a risolvere questo problema altrimenti sarò costretto a restituire la soundbase che mi è costata 450 euro! 

Grazie mille! 

12 RISPOSTE 12
Apprentice

@Skydive74  ha scritto:

Non mi sembra quindi che sia un normale telecomando a infrarossi e quindi sono curioso di sapere la tecnologia che utilizza.

Semplice, usa il BLUETOOTH.

First Poster

@Gekol  ha scritto:

@Skydive74  ha scritto:

Semplice, usa il BLUETOOTH.

Quindi non potrà mai gestire la mia soundbase che invece riceve solo ad infrarossi ed inoltre non ha la possibilità di utilizzare HDMI Arc. 

Ma ho notato che altri utenti con la stessa soundbase ma con tv q7f sono riusciti a farlo. 

Forse perché queste TV precedenti alla mia usano telecomando solo a infrarossi? 

Apprentice
Sulla TV devi attivare l'ANYNET+ ovvero l'HDMI-CEC e collegare la sound bar sulla presa HDMI-ARC.
First Poster

@Gekol  ha scritto:
Sulla TV devi attivare l'ANYNET+ ovvero l'HDMI-CEC e collegare la sound bar sulla presa HDMI-ARC.

La soundbase non ha hdmi-arc

Apprentice
Non accetta nemmeno il protocollo CEC ?
First Poster

@Gekol  ha scritto:

Non ha porta hdmi

Cos'è protocollo cec

Apprentice

@Skydive74  ha scritto:

@Gekol  ha scritto:

Non ha porta hdmi

Cos'è protocollo cec

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=HDMI-CEC-che-cos-e-e-come-funziona_13146

First Poster

@Gekol  ha scritto:

@Skydive74  ha scritto:

@Gekol  ha scritto:

Non ha porta hdmi

Cos'è protocollo cec

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=HDMI-CEC-che-cos-e-e-come-funziona_13146

Non ha nulla di tutto questo

Apprentice
Allora vai di doppio telecomando.
Migliori autori con likes