Supporto

Open search

SKY 4k e HLG

First Poster

Ciao luisolp1, il famoso HDfury da 200 euro è compatibile con tutti i modelli 2016? io ho un KU e non un KS

Explorer

so per certo che sui KS funziona, in teoria anche sui KU ma non ne sono certo. Comunque come detto diverse volte su digital forum e riportato qui Samsung ci sta lavorando. Ieri ho contattato in chat il supporto e mi hanno confermato che stanno effettuando test e valutazioni su come fare. L'operatore ha comunque detto che non può confermare se e quando ci sarà, ma ha anche detto che ad agosto ci saranno novità in merito. Quindi ti consiglierei di aspettare un altro mese o due prima di spendere 200 euro. 

First Poster

Grazie mille delle info. Si era quello che pensavo anch'io, anche perché ancora non sono passato a skyQ proprio a causa di questo problema. Confidiamo nell'aggiornamento di agosto

First Poster
io possiedo un KS9000, ho fatto richiesta per lo Q Black.. se poi samsung non rilascerà l'aggiornamento provvederò a cambiare tv (oled lg o sony al prossimo giro)
Navigator
Facci gentilmente sapere, quando lo avrai, se la visione senza HLG è comunque buona.
Grazie
Explorer

Io ho una tv ku6500 e ho già Sky Q, ho Sky da 7 anni, e sicuramente l’’hlg porterà miglioramenti grafici, ma comunque i contenuti in 4k non hdr sono comunque di ottima qualità a mio parere!

Apprentice

@ 

Superuser I
Superuser I

No. L'HDR+ non è un algoritmo per passare a dati dinamici. L'HDR+ è un algoritmo per cercare di rendere le immagini SDR simili a quello che si otterrebbe con immagini HDR.

Saverio Casadidio
Apprentice

La ringrazio per la precisazione, comunque siamo d'accordo sul fatto che si tratta di una funzione che andrebbe tenuta disattivata durante la riproduzione di contenuti HDR.

Colgo l'occasione per integrare il mio post con alcune immagini di confronto Bluray 4K HDR vs SKY 4K HDR HLG piuttosto esemplificative che spiegano meglio di mille parole la situazione:

DSC00820.JPGSKY 4K HDR HLGDSC00821.JPGBluray 4K HDRDSC00822.JPGBluray 4K HDRDSC00823.JPGSKY 4K HDR HLGDSC00824.JPGSKY 4K HDR HLGDSC00825.JPGBluray 4K HDRDSC00826.JPGSKY 4K HDR HLGDSC00827.JPGBluray 4K HDRDSC00828.JPGBluray 4K HDRDSC00829.JPGSKY 4K HDR HLGDSC00830.JPGSKY 4K HDR HLGDSC00831.JPGBluray 4K HDRDSC00832.JPGBluray 4K HDRDSC00833.JPGSKY 4K HDR HLGDSC00837.JPGBluray 4K HDRDSC00838.JPGSKY 4K HDR HLG

Sono state catturate con le stesse identiche impostazioni della macchina fotografica settata su manual e anche la tv in entrambi i casi è configurata con lo stesso preset FILM di default. Ovviamente non rendono come dal vivo infatti le immagini bluray sono leggermente più scure di come percepito di persona mentre l'effetto delle immagini sky sopratutto nelle zone scure è ancora più "grigio" di come appare in foto. 

First Poster

Ciao, anche io ho il tuo stesso TVe devi dire che anche io ho notato che nei film in HDR il nero diventa più chiaro...ho provato a cambiare la modalità da standard a naturale e sembra tornare tutto normale... per tutti gli altri contenuti non ho notato differenze da dover cambiare le impostazioni video... è un evidente bug di Sky secondo me...

Migliori autori con likes