Supporto

Open search

Righe orizzontali Smart TV UE40ES6100

First Poster

Ciao a tutti

da qualche settimana vedo queste linee orizzontali nella parte alta del mio TV. C'è stato un periodo in cui ai lati in corrispondenza della cornice la zona era calda. Ora non lo è più ma ci sono sempre queste righe più o meno evidenti a seconda dello sfondo, molto evidenti in 3D.

Avete qualche suggerimento da propormi per risolvere il problema?

Il TV ha 6 anni ed è fuori anche dall'estensione garanzia che avevo fatto al momento dell'acquisto.

Grazie

20181125_121518[1].jpg20181125_121518[1].jpg

9 RISPOSTE 9
Explorer

ciao ho il tuo stesso problema su una tv del 2011.

O cambi il pannello o ti ci devi abituare.

First Poster

Ciao e grazie per la risposta. Il tuo tv è stato guardato da un tecnico che magari ti ha fatto un preventivo di spesa? Se si quanto? Grazie

Expert

Ciao giannfrbu, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi se visualizzi le righe indicate su tutte le sorgenti (canali tv, contenuti streaming)?

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao

Il difetto si manifesta con qualsiasi sorgente ed è evidentissimo se attivo il 3D. In 2D è più o meno evidente in funzione dei colori dello sfondo.

Grazie per il supporto

Expert

Ciao giannfrbu,

ti ringrazio per i dettagli.

In questo caso sarà necessario procedere con una verifica del TV a livello hardware: ti ho scritto in privato comunicandoti i dettagli.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Ho contattato assistenza clienti e poi centro assistenza. È il pannello. La sostituzione costa 500 €. Credo che prodotti Samsung non ne acquisterò più. 

6 anni e devo buttarlo via....

Grazie a tutti 

Gianfrbu

Riccardo_M Moderator
Moderator

Ciao giannfrbu,

il costo di un pannello per un Tv non coperto dalla garanzia è sempre pari a circa il 60-70% del costo totale del prodotto (in base al prezzo di listino, non del libero mercato).

Ciao,

First Poster

Ciao

i ricambi vengono fatti pagare circa 10 volte il costo reale, ne sono consapevole. Lavoro nel campo dell'elettronica e so quanto vengono fatti pagare.

Il problema è la qualità del prodotto. Avevo acquistato un lettore bluray Samsung  e l'ho dovuto restituire 2 volte per 2 problemi diversi. Il terzo l'ho venduto.

Il TV da nuovo ha manifestato grossi problemi di clouding che prendeva, come superficie circa il 50% del pannello. Problema segnalato all'assistenza clienti sul sito dopo la registrazione è mi è stato detto che non era un difetto e di mettere la retroilluminazione a 2 contro il 20 impostato da Samsung. Me lo sono tenuto così cercando di trovare un settaggio che limitasse il problema. Ora le righe orizzontali...

Non credo serva aggiungere altro.

Ciao

Expert

Ciao giannfrbu,

il costo della riparazione e delle componenti viene rilasciato tramite preventivo esclusivamente dal centro di assistenza contattato.

Non abbiamo possibilità di intervento su prodotti non coperti dalla garanzia in quanto sono soggetti al libero mercato, né abbiamo un listino dei costi delle componenti.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Migliori autori con likes