Supporto

Open search

Qled + cam

Pathfinder
I tecnici della DIGIQUEST hanno detto che con i QLED 2018 funziona solo con il modello ORO che costa 89 euris (CAM + scheda + spedizione), e questo vi riporto.
Voyager

@Marco1376  ha scritto:

Quel cavetto già ha segnale, arrivano da due parabole separate una per Sky Q e l’altro con illuminatore normale, prima vedevo perfettamente con il decoder tv sat

Ok, quindi illuminatore SCR giusto?

Bene, dicci di preciso quale errore ti da la tv. Non riesci semplicemente a sintonizzare o proprio non accedi al menù satellitare?

PS: la marca della cam è ininfluente, lasciate perdere ciò che vi dicono i produttori stessi. E' normale che portino acqua al loro mulino

Apprentice

Illuminatore lnb....

avvio la ricerca ma non trovo nessun canale.

mi chiede:

trasmissione? ( antenna, cavo, satellite, tivù)

tipo di canale? ( digitale, analogico)

che cosa devo mettere????

me sto a impazzì 😂😂😂😂

Voyager

Buono, buono

Dai un occhiata qui
https://www.digital-forum.it/showthread.php?198467-Problema-sintonia-Sat-tv-Samsung

Segui i miei setting che trovi nelle immagini e collega il cavo a SAT main

Ricordati di arrivare SCR UNICABLE e come tipo di ricerca scegli TIVU

Pathfinder

@Marco1376  ha scritto:

Quel cavetto già ha segnale, arrivano da due parabole separate una per Sky Q e l’altro con illuminatore normale, prima vedevo perfettamente con il decoder tv sat

se sono due parabole separate non è detto che lnb sia scr

se hai ancora il decoder verifica su quello che impostazioni avevi al limite prova entrambe

Comunque sia, nonostante il preziosissimo lavoro di Leonardo, la gestione non è proprio intuitiva.

tieno conto che se stai guardando ad esempio Sky da HDMI le Voci del menu Satellite non sono accessibili, devi avere il tv impostato sul menu tv.

Io ci ho perso un paio d'ore prima di capire esattamente come ragiona il tv......

Concordo con Leonardo sul fatto che la tua Cam non funzioni sui Samsung, non ha senso.

Pathfinder

se vai qua https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/hd-oro/TELE-System-CAM-tivusat-hd-oro.aspx?comp=1

puoi verificare la compatibilità della ttua scheda

ho provato con il q7 2018 (il tuo mi pare) e risulta compatbile.

Apprentice

Okkkkk...proverò ancora oggi pomeriggio...vi farò sapere...grazie a tutti!

Apprentice

Non è un scr è uno di quelli ancora prima, perché è un illuminatore a 8 uscite e sono tutte normali.....

Voyager

@acu60  ha scritto:

@Marco1376  ha scritto:

se sono due parabole separate non è detto che lnb sia scr

se hai ancora il decoder verifica su quello che impostazioni avevi al limite prova entrambe

Comunque sia, nonostante il preziosissimo lavoro di Leonardo, la gestione non è proprio intuitiva.

tieno conto che se stai guardando ad esempio Sky da HDMI le Voci del menu Satellite non sono accessibili, devi avere il tv impostato sul menu tv.

Io ci ho perso un paio d'ore prima di capire esattamente come ragiona il tv......

Concordo con Leonardo sul fatto che la tua Cam non funzioni sui Samsung, non ha senso.

Avevo saltato il passaggio che ha due parabole distinte

Si esatto allora fai delle prove e come dice Acu vedi come avevi settato il precedente decoder

Concordo che non è intuitivissimo come Samsung gestisce la parte Sat, anche io ci ho litigato parecchio (ecco perchè avevo pure aperto quel topic su DF)

Facci sapere

Apprentice

Finalmente sono riuscito a far funzionare tutto.....sapere di preciso cosa ho fatto è difficile, comunque una cosa è certa la Cam funziona e un’altra cosa che ho fatto ho reimpostato i dati iniziali della tv....e di colpo ha trovato tutti i canali che doveva....grazie a tutti per l’aiuto.....

Migliori autori con likes