Supporto

Open search

QLED Serie 2019 e NOW TV

Apprentice

Ciao a tutti,

 

Vorrei condividere con voi la mia esperienza, sperando che qualcuno abbia informazioni più approfondite o un'eventuale soluzione da proporre.

 

Ho da poco acquistato il nuovissimo TV Samsung QLED 2019 QE49Q60RATXZT e — subito dopo la prima configurazione — mi sono precipitato a scaricare l'app di NOW TV dallo store, dato che il mio TV non è presente nella pagina dei dispositivi non supportati, ma ovviamente nessuna traccia dell'app.

 

Ho letto innumerevoli post di utenti con questo problema su modelli poco meno recenti del mio, ma pensavo che con Tizen 5.0 la cosa fosse risolta. Invece no.

 

Contatto quindi l'assistenza di NOW TV che mi riferisce (copio-incollo dalla chat): "Alcuni modelli di Smart TV Samsung, seppur facenti parte di una serie compatibile con il servizio NOW TV, hanno un chipset particolare che non permette l’'installazione dell’'applicazione".

 

Sinceramente la cosa un po' mi puzza, non mi fido di loro. Sapete se è possibile una cosa del genere? Può Samsung intervenire in qualche modo? È davvero frustrante, anche perché Samsung compare tra i partner di NOW TV e inoltre leggo su altri forum che la loro app funziona bene su altri Smart TV concorrenti.

Com'è possibille che dopo anni questa cosa non sia ancora risolta? Esiste qualche workaround per usare NOW TV senza ricorrere alla loro smart stick?

 

Grazie per l'attenzione.

4 RISPOSTE 4
Superuser I
Superuser I
Probabilmente, provo a immaginare, essendo un modello della serie 2019 appena uscita, non ha ancora il rilascio dell'app..
Magari a breve sarà disponibile.
Apprentice

Lo spero davvero, ma non è quello che dice NOW TV. 😔

 

A detta loro il mio televisore monta questo "chipset particolare" non compatibile con la loro app. Assurdo!

Expert

Ciao Fabiesco,

 

gli sviluppatori delle App generalmente impiegano un po' di tempo prima di rilasciare una versione dell'App compatibile coi nuovi TV: occorre il tempo di effettuare lo sviluppo ed eseguire i test.

 

Ciao,

 


Riccardo
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Buonasera Riccardo,

grazie per la tempestiva e cortese risposta. Controllerò la situazione nelle prossime settimane e terrò aggiornata questa discussione se/quando dovessero esserci novità.

A presto.
Migliori autori con likes