Supporto

Open search

QE55Q8FATXZT

First Poster

Buongiorno, 

per il black friday ho acquistato la televisione riportata nel titolo. Inizialmente funzionava tutto alla perfezione, ma ora ho dei problemi con il comando vocale.

In pratica quando provo ad andare sui canali compresi tra 1 e 9, la televisione riceve il numero giusto, solo che non ti cambia il canale in base all input ricevuto. Sembra quasi che il canale ricevuto dal comando vocale non sia presenta, ma se con il telecomando scorro tutta la lista dei canali, il canale 5 ad esempio è presente.

Al contrario con tutti gli altri canali dal 10 al 999, il cambio del canale avviene molto rapidamente ed in maniera ottimale.

Come già letto in altre discussioni, ho verificato l’aggiornamento sia da tv che da internet per usb (la tv è aggiornata), ho fatto il  reset della tv, ho resettato lo smart hub, ho riprovato a rifare la sincronizzazione dei canali, ma niente, il problema continua a persistere.

In aggiunta a ció tutti i test di diagnostica risultano negativi. 

Nemmeno il centro di assistenza mi è riuscito a dire niente!

A qualcuno è già successo? Potete aiutarmi in qualche maniera?

Elia

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Expert

Ciao Pimpol,

quanto accade è parecchio strano.

Hai già eseguito diversi test, hai provato anche ad effettuare un reset elettrico e ad utilizzare un altro telecomando (anche classico)?

Sarebbe importante per escludere ogni possibilità.

Potresti anche indicarmi il nome del centro presso il quale ti sei rivolto?

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Riccardo_F,

fatta anche la prova del reset elettrico e del cambio telecomando. Niente da fare. Non so più che pesci prendere.

comunque io sono di Perugia, ed ho acquistato la tv alla Media world. Loro mi hanno detto di contattare il negozio “Videolab” di Perugia.

Pathfinder
Ho provato con il mio QLED, per selezionare il canale 1 devi dire "CANALE 1" e via dicendo fino al numero 9, poi dal 10 puoi dire solo il numero.
Migliori autori con likes