Supporto

Open search

QE55Q7FAM Tim fibra video 4 k YouTube

Highlighted
RISOLTO
Explorer

Buonasera... il mio tv non riesce bene riprodurre video in 4 k da YouTube  . Modem  fibra la velocità Wi-Fi circa 90 mega . Modem pozizionato  citca 8 metri da tv c’è solo una parete che lo divide... Secondo voi normale ...

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Rafal108,

tienici aggiornati sul caso, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Risolto il problema.... Al meno per quelli che hanno la fibra. Allora nostri dispositivi ricevono due frequenze WI-FI 2,4 e 5 GHz ... Bisogna entrare nelle impostazioni del router e li trovate per 2,4 GHz 13 canali e Per 5 GHz 3 canali .. Per primo una delle frequenze cambiate il nome così quando entrate nelle ricerche del vostro router li vedete tutte due ... Così provate cambiare canale e fate le prove per la velocità... Sicuramente trovate quello giusto... Grazie al tecnico tim
22 RISPOSTE 22
Voyager
Apri il browser della TV e vai su FAST.COM e scrivi il risultato finale del test.
Explorer
2.0 Mbps il risultato....
Voyager
Il minimo sindacale e' 8 mega. Collega la TV con un cavo LAN.
Explorer
Con cavo va bene ... quindi 100 mega di fibra non basta ??
Voyager
I 90/100 mega li hai fino al modem, poi il collo di bottiglia lo hai nella tua rete domestica ecco perche' hai solo 2 mega in WIFI sulla TV.
Per esempio io ho TIM 200 mega FTTC ma al modem ho solo 150 mega ma alle smart TV Samsung che ho in casa, arrivo a 140/145 mega con il cavo LAN. Tutta la mia rete domestica viene gestita dal FRITZ 4040.
Explorer
Allora perché la prova di mio portatile WI FI risulta 80 ???
Voyager
Le smart TV non sono come i pc portatili quindi il confronto non serve a nulla.
Fai la prova con un cavo LAN e rifai il test sulla TV.
Explorer
Grazie Boss_SWCI penso che mi tocca a fare una cablata di 20 mt ahaha molto gentile per la tua disponibilità...
Voyager
Se non puoi stendere 20 metri di cavo LAN puoi usare una buona coppia di PowerEthernet.
Migliori autori con likes