Supporto

Open search

Q6 serie 49

First Poster

Salve, ho comprato un tv Q6 serie49” e non mi da il possibilita a ricerca satellitare. Come facio

12 RISPOSTE 12
Expert

Ciao Ardivl,

vorrei effettuare maggiori verifiche sul caso.

Per farlo però ho bisogno di conoscere il modello completo della Tv, potresti fornirmelo?

Lo trovi sull'etichetta posta sul retro della Tv.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: QE65Q8FAMTXZT.

La Tv è anche collegata correttamente alla parabola?

Se è collegata all'antenna, infatti, non permetterà di effettuare alcuna ricerca.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
Ciao Riccardo
Per le info della mia tv te gli facio sapere quando vado a casa. Ho trovato come metere a cercare in satellite ma non mi trovo nesun cannale. La parabola e giusta,. Io vivo in grecia e e sono albanese di origgine . Su un decoder universale mi guardo i due satelliti Hotbird 13 e eutelsat W2 16E. Si sono i canalli italiani e quelli albanesi. Anche ho impostato le LNB su tv comme si sono al veccio dekoder
First Poster
Ciao di nuovo
Il modello tv e QE49Q6FNA
Expert

Ciao Ardivl,

controlla innanzitutto se il Tv risulti aggiornato all'ultima versione software 1153.3.

Potrai farlo accedendo a:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.

Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:

• Menù;
  • Supporto;
  • Auto Diagnosi;
  • Reset.

Esegui il reset anche qualora il Tv dovesse essere già aggiornato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Explorer

Ciao a tutti.

2 giorni fa ho acquistato un Tv Samsung Qled 6 da 49 pollici.

Le immagini su Hd e SuperHD da decoder Sky Qblack sono molto definite e luminose con colori accesi ed ottima definizione come  da indicazioni sito Samsung.

Ho però notato che sui programmi 4K l’immagine diventa più scura e i colori meno accesi anche in modalità HDR con supporto Hlg.

E’ normale o è solo un problema momentaneo?

Mi hanno consigliato di controllare se il prodotto è aggiornato e mi dà 11.5 ...

Devo aggiornarlo al 11.5.3 o è la stessa cosa?

Attendo ragguagli in merito e ringrazio in anticipo.

Apprentice

ho lo stesso identico problema, io ho acquistato il tv qualche giorno fa, pensavo fosse un problema di sky, volevo chiederti se hai provato nel frattempo ad aggiornare il firmaware 1153.3 tramite usb, perchè la versione del tv è la 1153. naturalmente speriamo che risponda qualche esperto samsung  

Voyager
A me hanno detto che la 1153.3 e' la stessa cosa della 1153 che visualizza la TV.
Apprentice

Attendiamo allora l'esperto samsung che ci risponda.

Expert

Ciao a tutti,

la  versione 1153.3 è la 1153 stessa.

Al momento sono in corso i lavori per il nuovo firmware, il quale non è ancora stato distribuito.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes