Supporto

Open search

Proroga rimborso extra terrestre

First Poster

Buongiorno Veronica,

innanzitutto mi presento: mi chiamo Pierluigi e mi sono appena iscritto alla community Samsung.

Anche  io avendo visto il 03/05/2019 la proroga relativa alla promozione in oggetto ho effettuato l'acquisto di un modello promozionato il giorno successivo, tranquillizzato dal fatto di non essere più a ridosso della scadenza della promozione.

L'acquisto è stato effettuato su un e-store aderente il 04/05/2019 (sabato) ma, ovviamente, l'ordine è stato processato il 07/05/2019 (data riportata come DDT nella nota di vendita).

Aquesto punto mi chiedo se posso procedere tranquillamente alla richiesta di rimborso allegando la screenshot del sito di e-commerce con il dettaglio dell'ordine (dove è evidente che l'ordine è stato fatto il 04/05/2019) oppure è consigliabile farmi rilasciare una nota di vendita in cui viene esplicitata la data dell'ordine e non la data del DDT?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Expert

Ciao pierlux76, Benvenuto sulla Community Samsung!

Come indicato sul regolamento, al fine di partecipare alla promozione, è necessario possedere la prova d'acquisto che può consistere in uno scontrino fiscale, o una ricevuta di acquisto, o una fattura con chiara indicazione del codice fiscale del Destinatario.

Poichè hai acquistato su un e-commerce, ti suggerisco di fare richiesta della fattura d'acquisto e consultare quanto dichiarato in essa.

Considera che alcuni e-commerce considerano come data d'acquisto il giorno di avvenuto pagamento, il quale può non essere immediato: in questo caso ti suggerisco di chiedere maggiori informazioni al supporto dell'e-commerce.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Veronica,

Innanzitutto grazie per la celere risposta.

L'e-store mi ha rilasciato un pdf "nota di vendita" datata 07/05/2019 in cui nella descrizione del prodotto è indicato che l'ordine è stato fatto il 04/05/2019.

Nel regolamento della promo è anche riportato che se il venditore non ha disponibilità del prodotto promozionato può rilasciare una "ricevuta di prenotazione" e poi occirre contattare il vostro numero verde. Il documento in mio possesso non è a tutti gli effetti una prenotazione? (in realtà nella data del 04/05/2019 io ho anche pagato il prodotto...). Devo contattare preventivamente il vostro numero verde per comunicare cosa? 

Immaginavo che poressero crearsi problemi di questo tipo ma ho effettuato l'acquisto con tranquillità avendo letto il giorno prima della proroga che, a questo punto, devo considerare non più valida, giusto?

Grazie ancora della cortese disponibilità. 

First Poster

Salve, ho anch'io lo stesso problema, televisore ordinato il 3 maggio come da conferma via mail del sito di e-commerce, ricevuta emessa il 7 maggio, stmattina ho contattato il numero verde e mi hanno detto che non esiste nessuna proroga, sebbene prima di effettuare l'acquisto mi fosse stato garantito dall'operatore che c'era la proroga al 19 come successivamente verificato sul sito. L'operatore contattato stamattina non sapeva neanche dell'esistenza di una voce del regolamento a pag. 4 che prevede che possa essere valida la ricevutra di prenotazione. A questo punto vorrei capire come agire

First Poster

Come suggerito da Veronica questa mattina ho contattato il sito di e-commerce e mi è stato confermato che per loro la data di acquisto è quella contenuta nella descrizione dell'ordine (nel mio caso 4 Maggio). Rispetto alla data di pagamento (sempre come suggerito da Veronica) ho verificato che l'addebbito è avvenuto sempre il 4 Maggio.

Poi è chiaro che la data di emissione della documentazione coincide con la data in cui l'ordine è stato processato ma non dovrebbe essere questa a far fede. Infatti il regolamento prevede addirittura che sia sufficiente una ricevuta di prenotazione entro i termini previsti...A questo punto, se Samsung vorrà considerare la data del 4 Maggio come data di acquisto o come data di prenotazione, non dovrbbe far differenza in quanto comunque dovremmo rientrare nei termini della promozione.

Comunque, confidando nella serietà di un brand come Samsung, questa mattina ho provveduto ad inoltrare la richiesta di partecipazione alla promozione.

Speriamo che qualcuno possa darci qualche informazione più precisa a riguardo.

Ciao

First Poster

Io ho effettuato il mio acquisto  sul sito MonClick tramite Sky, ho controllato la mail di conferma dell'ordine e non è riportato solo il mio codice fiscale,  e neanche sulla ricevuta di acquisto emessa il 7 maggio è riportato il codice fiscale, spero vada bene comunque, perchè per il resto i miei dati sono completi.

Grazie per la risposta 

First Poster

Anche io ho effettuato l'acquisto sullo stesso sito. Nella "nota di vendita" che mi hanno inviato, nella descrizione dell'oggetto c'è il loro numero d'ordine con la data del 4 maggio (mentre il documento è datato 7 maggio) 

Per l'assenza del codice fiscale non mi preoccuperei, serve solo in caso di fattura (quella inviata a noi non è una fattura ma l'equivalente di uno scontrino e anche li il cidice fiscale non c'è). Speriamo solo che non facciano problemi per la data. Un saluto

First Poster
Speriamo bene. Vedrò cosa succede non appena riuscirò ad effettuare la registrazione, per il momento non sono riuscito a trovare l'etichetta riportante il seriale, dovrebbe essere dove va attaccata la staffa di supporto ma non mi è sembrata di vederla. Se posso chiederti tu che modello hai preso? Io il 65 pollici serie Q9, te lo chiedo per capire dove è ubicata la targhetta.
Grazie ancora per la gentilezza, Ciao.
First Poster

Anche io lo stesso modello. Confermo, l'etichetta si trova sul retro sotto l'aggancio della staffa ma più in basso quasi vicino al bordo. Ciao

First Poster
Ti ringrazio tantissimo, sei veramente gentile, ci aggiorniamo prossimamente sugli sviluppi.
Ciao
P.S. il mio nome è Benedetto, chiedo scusa a te e agli altri membri per non essermi presentato prima.
Migliori autori con likes