in data 03-06-2020 08:22 AM
Buongiorno, ieri ho comprato un televisore samsung smart tv 55ru717, ma non si connette alla.mia rete Wi-Fi di casa e, utilizzando una rete aperta, non mi scarica le applicazioni perché dice che il server è in manutenzione. Sempre. Cambierò televisore.
in data 03-06-2020 12:48 PM
Ciao Albertoeagles, benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto comunichi nel tuo post.
Stai riscontrando lo stesso messaggio anche nella giornata di oggi?
Hai verificato se è possibile connettersi utilizzando l'hotspot di un dispositivo mobile?
Qualora non fosse possibile eseguire la connessione o dovesse persistere il messaggio, ti invito ad eseguire un reset dello Smart Hub:
Verifica in seguito se è possibile connettersi al server e installare le app desiderate.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 03-06-2020 04:48 PM
Ciao Michele,
Il messaggio di server in manutenzione persiste, non posso scaricare assolutamente nulla ed ho già provato a fare tutto, compreso l'aggiornamento. Sono ormai esasperato.
in data 30-10-2020 04:28 PM
Ciao, con la configurazione del mio modello (UE43TU7170U) ho risolto il problema, resettando tutto e configurando la tv attraverso l'applicazione "SmartThings" che suggerisce samsung e non tramite telecomando (come avevo fatto precedentemente).
Comunque chiamando al supporto tecnico mi avevano detto che il televisoere aveva una versione vecchia del software e che andava aggiornata (la 14*), scaricandola da pc, passandola in chiavetta usb, e dopo aver inserito quest'ultima al televisore procedere con l'opzione "Aggiorna Ora". La mail che mi ha inviato il supporto ha una guida obsoleta, ma ho trovato un link del support inglese https://www.samsung.com/us/support/answer/ANS00062224/ dove descrive bene la procedura "Update using USB"
Evidenzio che con la procedura che ho seguito dell'app Samsung il sowftware non si è aggiornato e cercando nuovi aggiornamenti, mi è comparso l'avviso di avere l'ultima verione (la 13*)
Spero possa esservi utile. Ciao a tutti