Supporto

Open search

Problema impostazioni Samsung Q8FN e XBox One X

First Poster

Salve,

posseggo una tv Samsung Q8FN dove ho collegato una Xbox One X. Da alcuni giorni sto notando una sorta di refresh  continuo orizzontale dell'immagine (tipo un'onda) che parte dal basso dello schermo ed arriva fino in alto sia nei menu della consolle che in fase di gioco. E' quasi impercettibile in fase di gaming ma si nota molto sui menu di pausa o sui menu della consolle.

Sulla tv è attiva la modalità Game Mode automatica, inoltre è attivo il Free Sync : Ultimate.

Sulla consolle invece è attivo il 4K a 60Hz, con tutte le impostazioni video attive (eccetto Dolby Vision ed il 3D).

Il cavo hdmi che uso è un : Ultra HDTV Premio - 2m Cavo HDMI 4K | HDMI 2.0b, risoluzione 4K a 60Hz.

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie mille per l'aiuto

3 RISPOSTE 3
Pathfinder
Quel difetto e' dovuto al mancato sincronismo tra il device e la TV quindi la prima cosa da fare e' impostare tutto alla stessa frequenza. quindi lascia tutto in automatico sia sulla TV che sulla Xbox. Io ho il 55Q7FN e PS4 PRO e ho messo tutto in automatico.
Non fare aggiornamenti, e' deleterio.
First Poster

Quali impostazioni dovrei mettere in automatico?

Pathfinder
Nel menu' impostazioni sia della TV che del device, in tutte le voci dovi trovi la voce automatico, seleziona quello. Io non ho la XBOX quindi dovrai smanettarci tu stesso.
Migliori autori con likes