Supporto

Open search

Problema hdmi nu7090 ?

First Poster

Salve a tutti. Da 3 giorni ho notato sul mio TV una qualità molto bassa dell'immagine e sopratutto durante sessioni di gaming dove la risoluzione ha un continuo alzarsi e abbassarsi. E anche di molto. Avvolte appaiono addirittura sui bordi segnali di interferenza. Ho provato a cambiare porta hdmi, cavo HDMI, console,varie impostazioni ma il problema persiste e non capisco da cosa sia scaturito. Possibile che siano partite le porte hdmidopo neanche 2 mesi?

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Lucaasroma86,

benvenuto nella nostra Community! 

Ci servirebbero alcune indicazioni:

• Codice modello completo del TV (ad esempio UE50NU7090UXZT);
  • Versione software del TV;
  • Eventuale console collegata.

Potresti fornirci queste informazioni? Avere un quadro completo del caso ci permetterà di capire come muoverci.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Riccardo e grazie per la risposta. Allora il modello è esattamente quello scritto da te mentre la versione software è la sequente:

T-KTSUDEUC-1290.6.

Noto inoltre  un eccessivo sbilanciamento del bianco ( risulta molto forte e acceso ) ho anche provato a ricalibrare L'HDMI ma ha risolto solo in parte. I problemi di sfarfallio sui bordi persiste e anche il problema di una "risoluzione dinamica non voluta" 

Explorer

prova a fare un ripristino software, nu7090 è un modello entry level, ma non deve avere questi problemi.

che console usi per giocare ? hai attivato la modalità game ?

Migliori autori con likes