Supporto

Open search

Problema connessione internet wi-fi

Explorer

Salve.

Da qualche giorno la tv (UE46F7000) non si connette a internet, ma solo alla rete.

Tutti gli altri dispositivi navigano in internet con la stessa rete senza nessun problema.

Versione fw: T-FXPDEUC-1135.0,BT-S/G

Come posso risolvere?

Spero possiate aiutarmi.

Grazie in anticipo.

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao aznelav1,

la mancata connessione alla rete può dipendere dal tipo di collegamento, dal provider, dal numero di apparecchi collegati, dalla distanza posta dal router stesso, dalle porte del router e dal modulo Wi-Fi del TV.

Segui questi due passaggi:

1. Controlla se riesci a connettere il TV tramite tethering dallo smartphone;
  2. Controlla se riesci a connettere il TV tramite cavo LAN.

Se il TV si connette con questi due metodi, la causa della mancata connessione non risiede nella TV e dunque è necessario contattare il provider del servizio per verificare, magari, l'apertura delle porte del router.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Salve.

Prima della sua risposta avevo fatto un reset alle impostazioni di fabbrica ed il problema si era risolto fino a ieri sera.

Poco fa ho acceso il TV, ho ricevuto il messaggio che i canali erano stati aggiornati, e il problema si è ripresentato.

Il messaggio che compare è " Connessione stabilità alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in Impostazioni IP o contattare l'ISP."

Ho provato a collegare il tv in thethering col cellulare ed il problema è identico.

Ho resettato ancora il TV ed ora funziona correttamente.

Capirà, però, che non posso continuare a resettare ogni settimana.

Spero mi possiate aiutare.

Grazie.

Expert

Ciao aznelav1,

capisco. Ritengo opportuna una verifica diretta sul TV in questo caso: ti ho inviato un messaggio privato contenente delucidazioni su come procedere 

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Grazie. Risolto con reset software del tv. Speriamo duri. Mi hanno spiegato che è un problema conosciuto con ISP Vodafone.
Migliori autori con likes