Supporto

Open search

Problema connessione Wi-Fi

Highlighted
First Poster

Salve a tutti possiedo una Smart tv UE43NU7199U e da qualche giorno ho problemi a connettere la tv alla linea Wi-Fi. Si connette ma dopo 10 minuti si disconnette e non riesce più a trovare la linea. Le ho provate tutte ma nulla. Ho un’altra Smart tv e si collega tranquillamente. Sapete darmi qualche consiglio? Grazie 

11 RISPOSTE 11
Apprentice
Hai provato anche con un cavo LAN ?
Expert

Ciao Antonio1508, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi il codice modello completo, comprensivo delle ultime tre lettere?

Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello e lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT.

In attesa di tale informazione, ti suggerisco di eseguire due prove utili:

1. Controlla se riesci a connettere il Tv tramite tethering dallo smartphone;
  2. Controlla se riesci a connettere il Tv tramite cavo LAN.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ho appena provato e funziona, ma con Wi-Fi non connette. Pensi sia un problema della Smart tv? 

First Poster

Il codice è UE43NU7199UXZG. Ho provato a collegarla al mio telefono con hotspot ma nulla, con cavo lan si è collegato. Pensia sia un problema della Smart tv?

Apprentice
Credo che il modulo WIFI sia morto o incartato. Prova con un reset della TV.
First Poster
Ho già provato reset tv e reset della rete ma niente.
Apprentice
Allora e' morto. RIP.
Expert

Ciao Antonio1508,

se il tv si connette via LAN ma non si connette nè alla rete Wi-Fi domestica, nè alla rete hotspot generata da uno smartphone, è necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico per svolgere maggiori verifiche.

Ti ho fornito le indicazioni in privato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie mille per il supporto, ieri ho provato nuovamente e con hotspot si collega, ma con il Wi-Fi no. Oggi ho riprovato, stessa cosa, hotspot si e Wi-Fi no. Proverò a chiamare un tecnico per capire se il problema è la linea telefonica.In caso provvederò diversamente. Grazie 

Migliori autori con likes