Supporto

Open search

Ombra scura verticale su Samsung UE49MU6400

First Poster

Salve, a gennaio 2018 ho acquistato questo Samsung UE49MU6400. Da un paio di giorni, all'improvviso, su una schermata bianca mi sono accorto di questa ombra scura verticale, che parte dal basso e si restringe verso l'alto. Col passare del tempo ho l'impressione che si stia allargando ed è alquanto fastidiosa, soprattutto su schermate chiare e quando ci sono le carrellate veloci durante le partite di calcio. Sono un estimatore dei prodotti Samsung, ma mi sto accorgendo sia da questo tv, che non ha fatto neanche un anno dall'acquisto, sia su un altro mio tv UE40H6240AY su cui sono comparse sempre all'improvviso due macchie bianche, che questi vostri display a led non siano all'altezza delle aspettative e soprattutto delle cifre che il cliente va a spendere, a garanzia dell'acquisto di un prodotto ritenuto valido. Comunque vi posto delle foto del tv in questione (non fate caso a quella piccola ombra circolare nelle foto...causa camera del mio Samsung Note 3 ) e resto in attesa di Vs. consigli/soluzioni. Saluti.20181103_191642.jpg20181103_191648.jpg20181103_191707.jpg20181103_162935.jpg

6 RISPOSTE 6
Navigator

Ce l’ho anche io sulla mia Smart TV! È da qualche giorno che è spuntato improvvisamente...

First Poster

Mah...vista la concomitanza della stessa anomalia in questi ultimi giorni, speriamo che non si tratti di quei famigerati guasti a tempo...cioè che si verificano inesorabilmente dopo un determinato periodo! La tua tv rientra in garanzia?

Navigator

Fortunatamente si, la mia l’ho comprata circa 1 anno e mezzo fa, dovrebbe essere della serie precedente alla tua. Ho contattato l’assistenza e da lunedì gestiranno la mia pratica... speriamo in bene...

First Poster

Ciao , mi sai dire poi come hai risolto? A me e` comparsa un'ombra scura, orizzontale, ma soltanto quando si accende. Purtroppo e` gia` fuori garanzia, l'ho comprato a dicembre del 2015, pero` mi rompe le scatole dover buttare un televisore cosi` nuovo.

First Poster

Ciao, il mio tv era ancora in garanzia (10 mesi dall'acquisto) e a quanto ho potuto percepire, dalla immediata "sentenza" con cui il centro assistenza fin dal primo contatto telefonico ha emesso senza neanche averlo visto, quando compaiono queste anomalie c'è poco da fare. Mi hanno sostituito tutto il pannello led senza battere ciglio. E ovviamente sostituire un pannello fuori garanzia è improponibile, è meglio comprare un tv nuovo. C'è però da dire che la macchia da me non andava via perchè oramai i led erano andati. Spero di esserti stato d'aiuto.

First Poster

Grazie PepperOne,

hai gia` anticipato quello che purtroppo immaginavo.

Adesso ho un televisore, comprato 3 anni fa, da buttare e devo cambiarlo con uno nuovo.

Sicuramente non sara` Samsung.

Un saluto

Migliori autori con likes