Supporto

Open search

Non vedo immagine ma solo audio (Samsung 46d7000).

Highlighted
New Member
Accendo il televisore e lo schermo rimane nero. Dopo circa 30s si sente l'audio e lo schermo rimane nero (anche cambiando canale). E' un problema di scheda di alimentazione? Grazie.
81 RISPOSTE 81
Voyager

Ciao giovotra e benvenuto!

Se non compare nulla a video, nemmeno il menù OSD potrebbe essere un problema della retroilluminazione del TV.

Ti consiglierei di contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare il guasto!

New Member

Ho contattato il numero verde ma non mi hanno saputo dire nulla. Su molti forum mi segnalano che è un problema di scheda di alimentazione.

http://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/575443-ht-avviso-ai-possessori-di-tv-lcd-samsung-d...

Alcuni amici hanno avuto lo stesso problema con altri modelli di Tv samsung. Si tratta di un problema di produzione: la scarsa qualità della componentistica della scheda di alimentazione.A voi arrivano molte segnalazioni e quindi non vi sarà sfuggito questo difetto. Un azienda seria come samsung non dovrebbe riconosce quindi la sostituzione di tale scheda? O bisogna sconsigliare l'acquisto di un prodotto che dopo due anni, fuori garanzia, si rompe sistematicamente? Attendo vostre. Grazie.

Voyager

Se fosse stato un difetto noto Samsung avrebbe aperto una campagna di richiamo sui prodotti.

Inoltre il difetto e il modello che hai segnalato tu è completamente diverso da quello indicato nell'altro forum (non ufficiale Samsung) che hai postato.

Per "non mi hanno saputo dire nulla" cosa intendi? che non ti hanno dato assistenza?

New Member

Il call center mi ha censito e detto di portare la tv in un centro assistenza.

Il problema della scheda di alimentazione sembra diffuso (quel forum è uno dei tanti) a diversi modelli...

Questa è l'unica assistenza possibile? Avere almeno una diagnosi di un tecnico no? 

Voyager

La diagnosi del tecnico viene fatta portando il TV al centro assistenza.

Comunque il difetto che hai segnalato tu è differente rispetto a quello descritto nel forum, quindi l'unica possibilità attualmente è di portare il TV al centro.

New Member
Credo (o spero) che la vostra capacità di customer care sia superiore a questa la laconica e superficiale risposta. Descrivo quindi ancor meglio il problema. Il problema del televisore si è evoluto, nell'arco di alcuni giorni, in questo modo: 1. l'immagine ha cominciato a divenire come instabile, come se l'energia dell'immagine avesse dei cali producendo una instabilità nella luminosità/colore 2. acceso il televisore, la luce rossa dell’accensione cominciava a lampeggiare, poi dopo circa un minuto si attivava l'audio e dopo un paio di minuti compariva il video; successivamente è stato necessario spegnere e riaccendere alcune volte perché, oltre all’audio, si attivasse anche il video Oggi: acceso il televisore la luce rossa dell’accensione lampeggia, dopo circa un minuto si sente l'audio ma non compare l'immagine, anche attendendo lo schermo rimane nero come quando il televisore è spento; cambiando canale (o sorgente) si sente l'audio del nuovo canale ma lo schermo continua a rimane nero. Quanto descritto è esattamente il problema che molti forum (non solo quello segnalato, basta cercare con google) attribuiscono alla scarsa qualità della scheda di alimentazione dei televisori samsung. Mi chiedo, ho fatto allora male a comprare un televisore samsung del valore di oltre 2.200 euro che dopo appena due anni (guarda caso appena scaduta la garanzia – come dicono nei forum) si rompe??? Da cultore del marchio samsung (possiedo un computer portatile samsung, un cellulare samsung note II, ecc….) e appassionato frequentatore di forum/newsgroup di elettronica, mi chiedo se samsung sia un marchio ancora da consigliare… Confidando nella vostra serietà, attendo un vostro intervento. Grazie. Giovanni Otranto Modello: ue46d7000lsxxh s/n: z8e93snb400041p scheda alimentazione: bn44-00427b; pd46b_bdy; rev1.1 2010.12.23
Voyager

Giovanni, ribadisco, senza la perizia di un nostro centro assistenza non è possibile fare nulla.

Quindi quello che ti posso consigliare io è di portarlo al centro assistenza e far verificare il prodotto. Dopo che c'è stata una diagnosi sulla parte guasta possiamo vedere come procedere, ma senza fare questo step non ho possibilità di aiutarti, mi dispiace.

Perdonami se, secondo la tua opinione, la mia risposta rimane laconica e superficiale, ma questa è la procedura.

New Member

Vi ringrazio per la disponibilità a trovare una soluzione.

Una volta portato il televisore ad un vostro centro assistenza, fatta la diagnosi come faccio a contattarvi (o a farvi contattare dal centro) per "vedere come procedere?".

Grazie.

New Member

Attendo ancora vostra risposta.

Grazie.

Migliori autori con likes