Supporto

Open search

Non trova wifi

Highlighted
Apprentice

Buongiorno a tutti, ho la serie ue46es8000 che non trova nessuno segnale wifi. Con la rete cablata va bene. Ho resettato sia il TV che l'hub ma niente, non trova nulla. La versione installata è 002022. Potete aiutarmi? Grazie

7 RISPOSTE 7
Troubleshooter
SI, prova a collegare la TV con un cavo LAN.
Apprentice

@Stevenb-swci  ha scritto:
SI, prova a collegare la TV con un cavo LAN.

Grazie per avermi risposto. Con il cavo LAN va bene, funziona ma vorrei evitare

Troubleshooter
Perche' vorresti evitare il cavo quando questa e' la migliore soluzione ?
se hai problemi a stendere il cavo, puoi usare una coppia di Power Ethernet.
Apprentice
Cioè? Spiegati meglio sono un po' ignorante in materia. Magari con un link. Te ne sarei grato
Troubleshooter

Le SMART TV per funzionare sempre bene con un collegamento STABILE e' preferibile collegarle con un cavo LAN e non con il WIFI ma non sempre e' possibile stendere un cavo LAN quindi l'unica soluzione e' una coppia di POWER ETHERNET. Questi oggetti instradano il flusso Ethernet sulla rete elettrica domestica, il trasmettitore si mette sulla presa elettrica vicino al modem collegato con un corto cavo lan e il ricevitore lo si mette sulla presa elettrica della TV e poi con un cavo LAN alla presa LAN della TV.

Io ti consiglio quelli della AVM

oppure i TP-LINK entrambi da 300 mega.

Apprentice
Grazie
Expert

Ciao Angeldevilon,

puoi tenerci aggiornati sul caso e informarci se, con una soluzione simile, il fenomeno smetta di presentarsi?

Se preferisci utilizzare il Wi-Fi, invece, potrai contattare il nostro supporto tecnico per maggiori verifiche.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes