Supporto

Open search

NU8000 - Luminosità Variabile

Apprentice

Buonasera,

dopo l'ultimo aggiornamento  la luminosità si abbassa improvvisamente nonostante l'attenuazione locale sia settata su basso e non ci sia la soluzione eco attiva. Questo mi accade principalmente con la PS4 Pro sia con contenuti in SDR che in HDR, ho letto che a molti succede anche con contenuti TV. C'è qualche soluzione per porre rimedio a questo problema alquanto fastidioso?

Si può sapere come è possibile che ogni aggiornamento viene sistemato un problema e ne viene peggiorato un altro? Incredibile, almeno testateli i firmware. 

Attendo un vostro riscontro.

8 RISPOSTE 8
Navigator

A me sul Q9FN sulle scene scure lo ha sempre fatto, soprattutto se in HDR. Figurati come mi rode, infatti sto aspettando che escono i nuovi oled Sony e Panasonic per vendere il Q9FN e passare all'oled.

Navigator

Firmware tra l'altro installato senza il consenso dell'utente.

Utente che, normalmente, prima di installare nuovi firmware aspetta a vedere se ci siano dei peggioramenti che lo rendano controindicato.

Esattamente come questo.

Expert

Ciao a tutti!

@pellicano: ti ho risposto QUI.

@Foppy83: hai già eseguito il reset dello Smart Hub e delle Impostazioni dopo l'aggiornamento?

@Garpez79: @Foppy83 non ha indicato un'installazione anomala, a meno che non specifichi questa informazione

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

@pellicano come darti torto, io purtroppo per esigenze ho dovuto puntare ad una spesa su questa fascia, teoricamente sarebbe il miglior tv qualità/prezzo però ogni aggiornamento riescono a creare un problema nuovo. Neanche ti racconto la storia che ho avuto con questo televisore perchè è più lunga di Beautiful.

@Garpez79 quando installo un aggiornamento, forse ingenuamente, mi auguro vengano risolti i problemi precedenti senza aggiungerne altri. Il problema della schermata nera all'avvio che mi succedeva con PS4 Pro è stato risolto peccato che ne abbiano aggiunto uno nuovo, molto peggiore del precedente.

@Riccardo_F ho già fatto il reset del tv direttamente da auto-diagnosi, ovviamente non ce l'ho con te, però una roba del genere è vergognosa. Riportatele per favore queste cose, almeno che li testino i firmware prima di metterli online, ogni firmware c'è un problema nuovo che precedentemente mi è costato mesi di problemi. Se non avete un beta-tester lo faccio io ben volentieri eh . Risolvete per favore, fate scappare la gente con queste cose e mi stupisco che lo faccia Samsung, perchè fossero sciocchezze ok, ma queste cose qua le nota pure un utente medio che guarda solo il digitale terreste. 

Navigator

@Foppi83  ha scritto:

@Garpez79 quando installo un aggiornamento, forse ingenuamente, mi auguro vengano risolti i problemi precedenti senza aggiungerne altri. Il problema della schermata nera all'avvio che mi succedeva con PS4 Pro è stato risolto peccato che ne abbiano aggiunto uno nuovo, molto peggiore del precedente.

Mi permetto di suggerire, normalmente, di lasciare passare un po' di tempo dal rilascio della nuova versione, in modo che eventuali problemi possano manifestarsi e diventare di dominio pubblico.

Purtroppo spesso (non solo Samsung, ci mancherebbe) i software non vengono testati adeguatamente prima del loro rilascio al pubblico.

Ormai si dice che i clienti finali fanno da beta tester.

Big Cheese

@Garpez79  ha scritto:

Ormai si dice che i clienti finali fanno da beta tester.

I BETA TESTER costano mentre i clienti che fanno da beta tester costano ZERO, e' ovvio che un azienda preferisce fare i test sulla pelle dei clienti.

Apprentice
Non si hanno novità a riguardo? Stanno lavorando ad una possibile soluzione di questo problema alquanto fastidioso?
Expert

Ciao Foppi83,

al momento non abbiamo novità a riguardo, segnaliamo però periodicamente ogni anomalia riscontrata.

Sarà nostra cura informarvi non appena perverranno indicazioni a riguardo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes