Supporto

Open search

La Smart TV perde la connessione Wi-Fi

Expert

Ciao Stevenb-swci,

non possiamo fornire assistenza sui router e i modem, non essendo nostri prodotti: in casistiche simili è nostro dovere reindirizzare gli utenti verso i provider, i quali avviano una serie di verifiche mirate.

Come anticipato, abbiamo diverse segnalazioni del corretto funzionamento delle procedure indicate.

In ogni caso, qualora venissero riscontrate anomalie di rete, sono sempre opportune verifiche della banda (5 o 2.4) e, soprattutto, verifiche mediante tethering.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Quello che sapate dire è solo "mi dispiace molto per il tuo problema" ma non viene MAI fatto niente per sistemarlo, l'assistenza che Samsung da è a dir poco INUTILE! 1000 euro spersi e ogni volta che accendo la TV devo riconnettere internet e mettere password... E' a dir poco fastidioso! Mai più samsung!

Vicio
Expert

Ciao Vicoo,

ci sono molti post che trattano l'argomento in community.

Abbiamo a disposizione anche numeri verdi, live chat, E-mail e social, nel caso in cui i suggerimenti forniti non dovessero essere risolutivi.

In casi simili, infatti, le soluzioni sono due: apertura delle porte (nel caso in cui il fenomeno dovesse dipendere dal router), oppure eseguire una verifica presso un nostro centro autorizzato (nel caso in cui non dovesse dipendere dal router).

Hai già seguito i numerosi test che sono stati proposti?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Anche io ho lo stesso problema, con  la perdita della connessione WiFi anche mentre la TV è in uso e praticamente ad ogni accensione non prende la rete. Le soluzioni del problema cambiano con il passare del tempo, all'inizio riconfiguravo la connessione, poi per un po' di mesi ho staccato la corrente ed è sempre ripartito, invece in tempi recenti devo tenere premuto il pulsante per spegnere e riaccendere la TV per almeno 3 secondi e dopo qualche attimo si ricollega al WiFi. Nonostanti i vari aggiornamenti effettuati, il problema è sempre rimasto lo stesso o addirittura peggiorato, dato che solo ultimamente ha iniziato anche a perdere la connessione mentre la stava usando, invece prima non agganciava solo all'avvio. Inutile girarci intorno, il prodotto è scadente, si dovrebbe risolvere tramite SW, ma appunto ancora non è uscito l'aggiornamento che risolve definitivamente questo ridicolo problema.

Expert

Ciao JSimmon,

se i suggerimenti forniti nel corso di questo e di altri thread dedicati non si sono rivelati efficaci, potrai certamente fare riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato per maggiori verifiche.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

Explorer

@JSimmon  ha scritto:

Anche io ho lo stesso problema, con  la perdita della connessione WiFi anche mentre la TV è in uso e praticamente ad ogni accensione non prende la rete.

Perche' non colleghi la TV con un cavo LAN ?

First Poster
Perché lo voglio collegare in WiFi come tutti gli altri dispositivi che si collegano senza problemi...
Hotshot

@JSimmon  ha scritto:
Perché lo voglio collegare in WiFi come tutti gli altri dispositivi che si collegano senza problemi...

Se non vuoi avere problemi con le Smart TV, collegala con un cavo LAN.

Migliori autori con likes