Supporto

Open search

La Smart TV perde la connessione Wi-Fi

First Poster

Ciao ti ho scritto sulla mail.... ti ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento... Buon a notte. 

Apprentice
Grazie per aver risolto il mio problema
New Member

Confermo, anche per me la soluzione è stato separare le reti a 2.4 e 5 GHz e connettere la tv a quest'ultima.

First Poster

Wifi che si collega e scollega senza motivi con rete fibra perfettamente funzionante. Samsung frame 43 pollici acquistato a febbraio 2018. Svariati interventi di assistenza in remoto (con reset e aggiornamenti) assolutamente inutili. Dopo mesi e 3 interventi del tecnico Samsung... tutto inutile. 

Sostituito il tv con modello 8000 49 pollici a settembre 2018 dopo un'odiasea durata mesi. Risultato?? Anche il tv nuovo ha problemi identici. 

MA QUANDO RISOLVERETE CARI INGEGNERI SAMSUNG QUESTO PROBLEMA??? Quante centinaia di segnalazioni  vi servono????

Ps ho altri dispositivi Samsung tra cui una smart tv vecchio modello che non perdono il segnale neanche a morire!!! Ma che hardware usate sui nuovi televisori???? Non lo verificare prima di vendere a caro prezzo i vostri prodotti????

 

Apprentice

Ciao, avevo lo stesso problema e ho risolto seguendo il consiglio di un utente del forum. Se la tua rete è sia 2,5 che 5 ghz devi separarle e connettere il tv alla rete 5ghz. 

New Member

Salve, io ho la vodafone station revolution da 2 giorni, stesso problema con la smart Tv Samsung: ho chiamato Vodafone, assistenza configurazione apparati all'800809393, opzione 1: l'operatrice mi ha detto che sono al corrente e serve un intervento da remoto da un loro tecnico per aprire le porte 80, 443 e 445 sui protocolli udp e tcp sul modem: fissato un appuntamento telefonico per domani per risolvere.  Attenzione, entro i 30 gg dall'attivazione è gratis, poi dopo 15 € a intervento.

Highlighted
New Member

Ho provato, però poi h spento a tv alcune ore e niente, non si connetteva piu. L'unico è far aprire le porte 80, 443 e 445 secondo vodafone

Voyager
Abilita l'UPNP sul modem e le porte si aprono automaticamente al device che lo richiede.
Expert

Ciao Capo_SWCI,

 

come indicato in altri thread dove abbiamo discusso di questo punto, abbiamo ricevuto molte segnalazioni positive sulla richiesta di apertura delle porte richiesta direttamente al provider.

 

Non sempre ciò avviene automaticamente: quando capita è necessario intervenire manualmente.

 

Ciao,

 

Riccardo
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Hotshot

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao Capo_SWCI,

 

come indicato in altri thread dove abbiamo discusso di questo punto, abbiamo ricevuto molte segnalazioni positive sulla richiesta di apertura delle porte richiesta direttamente al provider.

Non sempre ciò avviene automaticamente: quando capita è necessario intervenire manualmente.


Non e' cosi' Sig. Riccardo,

la porta 443 e' l'HTTPS e la porta 445 e' la condivisione di Windows e l'80 e' l'HTTP quindi non e' questo il problema altrimenti se fossero chiuse nemmeno i PC e smartphone collegati potrebbero aprire pagine HTTPS.

 

Il problema sono i MODEM POCO AFFIDABILI, non serve chiamare il provider per chiedere di APRIRE QUELLE PORTE, non fanno nulla, forse un reset ???. La soluzione se si hanno questi problemi e' ABILITARE l'UPNP sul modem oppure ancora meglio prendere un modem/router serio e affidabile se si vuole connettere delle SmartTV.

 

Per esempio io ho un MODEM + ROUTER, due oggetti distinti e non ho dovuto aprire alcuna porta per le mie Smart TV tra cui il QLED 2018, funzionano tutte alla perfezione arrivando anche a 140 mega via LAN.

Migliori autori con likes