Supporto

Open search

Ks7000 e mediaset play

First Poster

Sono giorni che sto impazzendo ma non riesco purtroppo a visualizzare i contenuti mediaset play sul mio tv. 

Credo che per anzianità non sia disponibile la fruizione di contenuti direttamente sul tv così ho scaricato la App mediaset play sia su due cellulari Xiaomi Mi A1 e su Moto G4. 

Su entrambi riesco a vedere i contenuti dell'app ma non mi appare sull'app stessa l'icona per trasmettere sul tv. Il tv è connesso con cavo ethernet al router Vodafone e quando vorrei trasmettere dal cell a TV mi collego con il cell al WiFi ma purtroppo l'icona per trasmettere non appare.

Quando vado a casa dei miei, che hanno un tv Sony 55 kd, basta collegarmi alla rete WiFi di casa e subito mi appare l'icona per trasmettere e tutto funziona spettacolarmente.

Come posso fare per sbloccare questa cosa, grazie. 

10 RISPOSTE 10
Expert

Ciao royy,

hai provato ad utilizzare Smart Things per effettuare il collegamento dei prodotti?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ho seguito il tuo consiglio, adesso riesco a controllare il tv con il cellulare utile sicuramente ma sull'app smart things non c'è il modo di trasmettere sul tv l'App di mediaset play o altro. 

First Poster
Volevo sapere l'App mediaset play del cell come dovrebbe trasmettere al tv, tramite Bluetooth o tramite WiFi? Almeno per capire dove sia da ricercare il problema? E sopratutto ma il ks7000 è abilitato a questa funzione o il problema è del tv? Grazie mille
Pathfinder

@royy  ha scritto:
Volevo sapere l'App mediaset play del cell come dovrebbe trasmettere al tv, tramite Bluetooth o tramite WiFi? 

Ovviamente non trasmette il video con il BT. Se lo trasmette via Cast, la TV deve essere predisposta a ricevere il segnale via Cast. Collega alla tv un Google Chromecast e problema risolto.

First Poster

Eureka... Il tv dei miei è un Sony che ha il chromecast integrato, ecco perché collegandomi alla WiFi su cui il tv è collegato  in automatico sul cell mi appariva l'icona per trasmettere. Appurato che con il Samsung non posso fare lo stesso, come posso risolvere?

Grazie 

Expert

Ciao royy,

i TV Samsung, se collegati a smartphone Samsung, ricevono il segnale tramite Smart View (per i meno recenti) o Smart Things (per i più recenti).

Se un nostro TV viene collegato ad uno smartphone che utilizza Android, ma non è un nostro smartphone, occorre valutare l'acquisto di un Chromecast esterno da collegare al TV stesso. 

Online puoi trovare diverse offerte, oppure puoi rivolgerti ad un rivenditore specializzato. Puoi anche valutare i collegamenti via cavo, attraverso adattatori dedicati, tuttavia tale soluzione non wireless può risultare più ingombrante.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Pathfinder

@royy  ha scritto:

Appurato che con il Samsung non posso fare lo stesso, come posso risolvere? 

L'ho scritto sopra, acquista un Google Chromecast.

First Poster

Possibile che nel 2019, con Bluetooth  WiFi e altro non si possa trasmettere dal cellulare al tv senza acquistare apparecchi esterni. Ci sono riuscito tra l'altro usando la funzione trasmetti del mio cell, ma purtroppo la qualità non è ottima.

Altri suggerimenti ? 

Pathfinder

@royy  ha scritto:

Possibile che nel 2019, con Bluetooth  WiFi e altro non si possa trasmettere dal cellulare al tv senza acquistare apparecchi esterni. Ci sono riuscito tra l'altro usando la funzione trasmetti del mio cell, ma purtroppo la qualità non è ottima.

Altri suggerimenti ? 

Cosa vorresti fare di preciso, spiegaci meglio.

Migliori autori con likes