Supporto

Open search

Hdbb tv non fa cambiare canali

First Poster

Ho acquistato da una settimana questo tv e sono ad oggi tutto ok. Questa sera ha smesso di rispondere al telecomando quando cerco di cambiare canale sia con i tasti su/giù sia andando a richiamare il numero preciso tramite tastierino virtuale. Si sente il suono di ricezione del comando dal tv ma non funziona. Ho provato a disattivare il servizio hdbbtv e magicamente il telecomando funziona. Peccato che la funzione disattivata a me interessi.... l'aggiornamento è l'ultimo disponibile... potete aiutarmi? Grazie mille

8 RISPOSTE 8
First Poster
Scusate il tv è un qe49q60
Navigator
Ciao, è un problema comune a tutti gli ultimi tv, anche la serie RU UHD presenta lo stesso difetto, gli ultimi aggiornamenti non l'hanno risolto. Se leggi nella community trovi decine di post in merito, soprattutto per la serie RU7400. Ho più volte segnalato a Samsung e aspetto un aggiornamento risolutore. Certo che è sempre più frequente il rilascio di software fallati da parte di Samsung
Voyager

@Lorenzo-C  ha scritto:
Certo che è sempre più frequente il rilascio di software fallati da parte di Samsung

Il problema e' proprio questo, il problema e' TIZEN.

Navigator
Succedeva anche prima di Tizen, ho avuto la serie C, la serie F, stessi problemi. adesso ho un RU7400 che fino al software 1303.7 andava benissimo e poi con il 1312.2 e il 1315.4 un disastro
Voyager

@Lorenzo-C  ha scritto:
Succedeva anche prima di Tizen, ho avuto la serie C, la serie F, stessi problemi. adesso ho un RU7400 che fino al software 1303.7 andava benissimo e poi con il 1312.2 e il 1315.4 un disastro

To maintain the TV it is absolutely necessary to NEVER perform any official firmware update. Although one might think that "a greater number is better", these updates never bring new features or anything positive.

Navigator
Infatti ho sempre consigliato di disabilitare gli aggiornamenti automatici
PS nella community italiana sarebbe logico scrivere in italiano
Voyager

Io ho gia' messo i quattro indirizzi Samsung dei server nella black-list sul router.

Expert

Ciao VinceTypeR, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai indicato ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico, in modo tale da poter svolgere maggiori verifiche.

Ti ho fornito delucidazioni in privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes