Supporto

Open search

Gestione colori scuri

Apprentice
Ciao Giovanni
Il problema si verifica con qualsiasi immagine indipendentemente dalla fonte, le mie foto le ho fatte su Italia 1.
Explorer
Ciao marcot il problema rimane su tutto come ho gia scritto su netflix amazon prime su sky poi peggiora di brutto e perfino su youtube ho provato di tutto niente da fare a questo punto non so cosa fare sinceramente lo tengo da un mese lo getterei dal balcone.e un grave difetto che non si puo fare a meno di notare non so se il tutto sia passibile di un cambio essendo in garanzia almeno vedremmo se un altro esemplare farebbe lo stesso difetto
Expert

Ciao a tutti,

se il fenomeno risulta essere visibile su tutte le sorgenti e a prescindere dai settaggi dell'immagine, è opportuno svolgere maggiori verifiche con il nostro reparto tecnico, utili a valutare le dovute modalità di assistenza.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Chiedo se sia possibile inoltrare al reparto tecnico queste recensioni del famoso sito rtings.com.

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q7fn-q7f-q7-2018

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/nu8000

Sia per il QLed che per il mio NU8000 il voto per il local dimming è bassissimo (1,8!). Questo voto è stato attribuito proprio per la resa insufficiente dei neri che causa effetti di clouding e vertical banding. Un problema che noto anch'io e che ho attenuato solo diminuendo la retroilluminazione e la luminosità (oltre a disattivare l'HDR+).

Penso sia un peccato che una recensione abbastanza buona venga "sporcata" da un voto così basso per un problema che spero possa essere attenuato con il prossimo firmware.

Explorer
D accordo con te spaziolino l unica cosa da fare e sperare nell aggiornamento che dovrebbe arrivare perche una tv che fa questi artefatti dopo aver speso tanti soldi e un vero peccato al momento soldi gettati
First Poster

Ciao! Io ho un KS9000 49 pollici con l’ultimo software 1239.1 (quello che consente di vedere l’hdr Con sky) e sto notando (anche prima dell’aggiornamento) gli stessi difetti di visione immagini scure. Per caso hai risolto in qualche modo? O suggerimenti? Mi sembra strano che un televisore di tale fascia di gamma presenti immagini (solo con i colori scuri) cosi “deteriorate”. Grazie a chi potrà aiutarmi

Ps ho chiamato Samsung che sta valutando se aprire l’intervento in garanzia o meno 

Apprentice

Ciao

Mi hanno sostituito la scheda del TV e adesso va benone

Expert

Ciao Marcot235,

ti ringraziamo per il feedback!

A presto,

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
io ho comprato il Q7 fn 2 settimane fa e devo dire che fino adesso è una bomba e non ha fortunatamente il problema oggetto del post ....speriamo che duri .....
First Poster

Ciao a tutti i ho lo stesso problema con i colori scuri e l immagine in hd chiare e scure pare un cartone animato appena l ho comprato si vedeva benissimo poi ho avuto il problema non si accendeva più quindi mi hanno cambiato il one connect e da lì che si vede come descritto quindi ho chiamato di nuovo l'assistenza mi hanno cambiato di nuovo la scheda del one connect la il problema è rimasto non sa più cosa fare deluso da il qled pagato molti soldi avete suggerimenti in merito?

Migliori autori con likes