Supporto

Open search

Dolby Atmos non disponibile su Q7FN

Highlighted
Apprentice

Buon pomeriggio, 

Vi descrivo brevemente il motivo della mia insoddisfazione verso il mio Q7F. 
Ho acquistato il tvc QE55Q7FNATXZT, avrei voluto utilizzarlo con l'applicazione (già installata) di Netflix, usufruendo del servizio dolby Atmos (attraverso una soundbar che supporta tale funzionalità, ho difatti preso la Sony xf9000).
A detta di Netflix, però, il mio smart TV Samsung non supporta tale tecnologia.
È mai possibile che il mio Qled, uno dei prodotti di punta di Samsung al momento, non permetta la fruizione di tali contenuti? Com'è possibile invece che i maggiori competitors (LG, Sony, giusto per citarne alcuni), permettano la piena fruizione di Atmos?
Ho scelto Samsung per avere il meglio sul mercato, ma non nascondo che alla luce di quanto descritto, sono molto deluso della mia scelta.

C'è qalcun'altro che è incappato nello stesso problema? 

12 RISPOSTE 12
Explorer

@PabloLeo  ha scritto:

Ho scelto Samsung per avere il meglio sul mercato, ma non nascondo che alla luce di quanto descritto, sono molto deluso della mia scelta. C'è qalcun'altro che è incappato nello stesso problema? 

TUTTI, siamo nella stessa padella purtroppo.

Se puoi sostituirla, fallo subito.

Apprentice

@Vufy  ha scritto:

@PabloLeo  ha scritto:

Ho scelto Samsung per avere il meglio sul mercato, ma non nascondo che alla luce di quanto descritto, sono molto deluso della mia scelta. C'è qalcun'altro che è incappato nello stesso problema? 

TUTTI, siamo nella stessa padella purtroppo.

Se puoi sostituirla, fallo subito.

Ciao @Vufy,

Grazie per aver risposto. 

Per fortuna ho acquistato la soundbar online, quindi posso restituirla. Purtroppo non posso restituire il TV, altrimenti lo avrei fatto proprio volentieri...

A presto

Expert

Ciao PabloLeo,

trovi QUI tutte le specifiche (comprese quelle audio) pubblicate.

Per questo caso specifico terremo conto anche della tua segnalazione!

A presto,

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao PabloLeo,

trovi QUI tutte le specifiche (comprese quelle audio) pubblicate.

Per questo caso specifico terremo conto anche della tua segnalazione!

A presto,

Grazie per la risposta!

First Poster
siamo in tanti con sintoamplificatori o Soundbar ad aspettare dolby atmos su questa tv oramai si trova codificato anche su smartphone samsung e non su tv da 3000€ ?
Expert

Ciao michelangelo76,

potresti verificare se su altre sorgenti diverse da Netflix riscontri lo stesso fenomeno?

Occorre capire se il fenomeno venga riscontrato esclusivamente su Netflix o anche su altre sorgenti che utilizzano il Dolby Atmos.

Potrebbe infatti dipendere da diversi fattori:

• L'App di Netflix potrebbe dover essere aggiornata, ma di questo se ne occupano i loro sviluppatori.
  • Potrebbe essere presente una incompatibilità specifica con l'App per quanto riguarda esclusivamente il Dolby Atmos, anch'essa potenzialmente risolvibile tramite aggiornamento (ma dovrebbero essere effettuate anche delle verifiche a riguardo).

Sarebbe importante anche effettuare una verifica col supporto dedicato di Netflix per segnalare quanto riscontrato. Da parte nostra segnaliamo quanto riscontrato, come sempre, in modo da tenere conto di ogni casistica e poter fornire il miglior supporto possibile. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

First Poster
provato con netflix e niente solo dd+.

con un paio di file  video scaricati da internet con audio dolby atmos e dice audio non supportato. parte il video e non si sente audio. ho collegato a sintoamplificatori onkyo 646 Tramite hdmi arc e al massimo mi fa passare dolby digital +ma solo 5.1 ovviamente messo audio bitstream nelle impostazioni ma niente e anche la ps4 non lo supporta un vero  peccato...

Expert

Ciao michelangelo76,

direi sia il caso di effettuare una verifica diretta sul caso.

Ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori dettagli a riguardo, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

First Poster
Ok grazie
ma il problema è che non riesco a riprodurre neanche da usb netflix ho capito che non supporta atmos su tv Samsung ma da USB file mp4 come mai non vanno?se riprodotti da pc collegato in hdmi direttamente a sintoamplificatore vanno tranquillamente
Migliori autori con likes