Supporto

Open search

Disconnessione Rete domestica

First Poster

Ciao a tutti, sono in possesso di un Samsung QE49Q6FNATXZT che utilizzo quotidianamente da circa un mese. Ho riscontrato un problema nella connessione alla rete internet domestica. Dopo pochi minuti dall’avvio della connessione wifi la tv si sgancia restando scollegata da internet. Pensavo fosse un problema di connessione ma tutti gli altri dispositivi (tablet, smarphone, console etc) restano regolarmente connessi. Ho provato di conseguenza ad utilizzare la connessione cablata con la tv ottenendo dei miglioramenti, ma non risolvendo del tutto: infatti dopo circa un paio di ore si disconnette segnalando problemi di rete. Riavviando il modem la tv si riconnette ma è davvero fastidioso effettuare quest’operazione tante volte nell’arco di una giornata! Come posso risolvere?

4 RISPOSTE 4
Explorer
Quasi sicuramente e' un problema di surriscaldamento del modem.
Che modem hai ?
dove lo hai posizionato ?
se vai su FAST.COM con il browser della TV cosa leggi ?
Highlighted
First Poster

Ma se fosse un problema del modem come mai tutti gli altri dispositivi come tablet, smartphone, console restano tutti regolarmente connessi? 

Il modem è un D-Link DVA-5592 ed è situato al piano superiore rispetto alla tv. Conseguentemente ai problemi riscontrati tra il wifi e la smart tv (segnale buono e tutti gli altri dispositivi connessi) ho deciso di acquistare un range extender TP-Link AC - 750 così da fare i tentativi con la connessione cablata. 
Anche con l’installazione del range extender la connessione wifi non ha ottenuto benefici, dopo poco tempo di connessione la Tv perde la connessione (tutti gli altri dispositivi in casa regolarmente connessi).
Il risultato invece della connessione cablata è che dopo  qualche ora di connessione (fast.com dal browser della tv mi da 94mbps) si disconnette e devo riavviare la connessione stessa. 

Explorer
Il problema sono i modem D-LINK.
Con le SAMRT TV devi prendere router seri come i FRITZ! o al massimo i NETGEAR se non vuoi avere problemi. Io ho il TIM HUB che uso solo come modem e il FRITZ! 4040 come router di tutta la rete domestica CABLATA e WIFI e non ho mai avuto un problema con le mie smart TV, PS4, DVR, NAS ecc. me lo sono configurato alla perfezione.
Expert

Ciao ricchgungui,

puoi effettuare un test avviando il tethering dallo smartphone: se funziona correttamente, il fenomeno è imputabile esclusivamente al router o alla rete.

Puoi eventualmente contattare il provider di rete per effettuare l'apertura delle porte del router.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes