Supporto

Open search

Digitale terrestre su LE40R86BDX/XEC

Highlighted
Apprentice

Buongiorno, mia madre ha un vecchio tv Samsung LE40R86BDX/XEC e fino ad oggi vedeva la tv tramite il decoder di sky. In questi giorni le ho disdetto l’abbonamento di sky e purtroppo quando ho rimosso il decoder e inserito l’antenna direttamente nella tv non sono riuscito a sintonizzare i canali in digitale terrestre. Nel menu non mi lascia scegliere “sintonizza”. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!

11 RISPOSTE 11
Troubleshooter
Sei sicuro di aver selezionato il tuner digitale terrestre e non quello analogico ?
Apprentice

Purtroppo si. Se seleziono il tuner analogico mi da la possibilità di fare la ricerca automatica/manuale dei canali ma alla fine non risulta nessun canale. Se scelgo digitale l’icona con la parabola per la ricerca canali non me la fa selezionare. Grazie

Troubleshooter
Sei sicuro al 100% del segnale che proviene dall'antenna terrestre ?
Apprentice

Credo di sì ma esiste un modo per verificarlo?

il cavo dell’antenna bianco prima era nel decoder sky.

Troubleshooter
E' OVVIO che non vedi nulla, su quel cavo veicola il segnale proveniente dalla PARABOLA SATELLITARE.
Sulla TV ci devi inserire il cavo che proviene dall'ANTENNA TERRESTRE.
Apprentice

Il cavo bianco classico attaccato alla presa tv terrestre nel muro prima entrava nel decoder sky, collegato alla tv con hdmi. Ora l’ho collegato direttamente alla tv. Non dovrebbe essere così?

Troubleshooter

@Andrea703  ha scritto:

Il cavo bianco classico attaccato alla presa tv terrestre nel muro prima entrava nel decoder sky, collegato alla tv con hdmi. Ora l’ho collegato direttamente alla tv. Non dovrebbe essere così?

Noi non conosciamo come e' stato realizzato il tuo impianto antenna terrestre + satellite quindi qualsiasi risposta che ti daremo non potra' esserti di aiuto in alcun modo.

Chiama un antennista professionista che di certo risolvera' il problema perche' da come scrivi non sei molto afferrato in materia.

Apprentice

Grazie,

Andrea

Expert

Ciao Andrea703,

puoi aggiornarci sul caso dopo una verifica da parte dell'antennista?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes