Supporto

Open search

Cavo di collegamento TV QE55Q7

First Poster

Ciao a tutti,

ho appena acquistato questa TV e l'ho fissata a parete; ho installato il box nel mobile sottostante, speravo di utilizzare una canalina in parete con uscita dietro il tv per far passare il cavo di collegamento (e far sparire tutto), ma a causa della dimensioni delle teste di entrambe le estremità il cavo non passa nella canalina. C'è la possibilità di smontare una delle due teste (prese) o di una qualche altra soluzione?

Grazie

7 RISPOSTE 7
Explorer
NO, e stai molto attento che quel cavo e' molto costoso e soprattutto molto delicato.
Expert

Ciao Dinjunior,

procedure simili generalmente devono essere effettuate da installatori professionisti: la componente è estremamente delicata e si rischia di danneggiarla.

Il cavo, se danneggiato, non rientra in garanzia.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Si, immaginavo, quindi un installatore potrebbe effettuare questa modifica? Dove posso trovare una figura del genere?

Grazie. 

Explorer
Che intendi per modifica ?
I connettori del cavo invisibile non si puo' aprire, e' molto delicato quindi piu' lo tocchi e' piu' sono le probabilita' di danneggiarlo.
Spiega meglio cosa vuoi fare, posso aiutarti a trovare la soluzione.
First Poster

Ovviamente non l'ho nemmeno sfiorato, ma solo osservato.

In pratica dietro la tv (fissata a parete) ho predisposto una scatola di derivazione a parete, la quale tramite una canalina dentro la parete raggiunge il mobile dove si trova il box di comando della tv e al quale si collega la tv. 

Il problema è che le estremità del cavo sono composte da un connettore dalla dimensione pià grande della canalina e non posso passare il cavo facendolo sparire nella parete. Probabilmente anche solo l'involucro plastico della testa crea lo spessore che non permette il passaggio, da qui nasce il quesito se fosse stato possibile smontare una delle due stremità. L'altra idea di tagliare il cavo ovviamente la lascio solo nella pura immaginazione.

Purtroppo credo non ci sia una soluzione...peccato che non sia stata pensata una situazione del genere, visto che la tv rende al massimo se fissata a parete...

Explorer
NON TAGLIARE quel cavo costoso, ha molti microfili elettrici e un piccolo cavo in Fibra Ottica. Non puoi aprire i gusci per nessun motivo.
Le canaline murate per le Smart TV devono avere una sezione minima di 40 mm (meglio il 50 mm) altrimenti non ci infili nulla.
Expert

Ciao Dinjunior,

operazioni simili possono causare danni irreversibili ai cavi, i quali devono poi essere cambiati (la sostituzione del cavo non è coperto da garanzia, e il cavo stesso ha un costo parecchio elevato).

Se ne hai la possibilità, potresti valutare soluzioni differenti con un installatore che effettua una perizia in loco per valutare le possibili opzioni.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes