Supporto

Open search

Cambio di lista canali antenna -> satellitare

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Buona giornata a tutti, sono costretto a chiedere quì perchè ho fatto mille tentativi, forse mi sfugge qualcosa.

Ho collegato lo smart tv UE65NU7170U con cam tvsat alla parabola e sintonizzato i canali hotbird 13 e, (più di 2500).

Dato che di questi me ne interesseranno si e no una cinquantina, vorrei spostare questi canali nelle posizioni da uno a cinquanta.

Siccome sembra che l'unico sistema sia quello di scorrere la lista fino al canale desiderato, magari 2000 posizioni e dopo aver attivato "modifica numero", fargli percorrere tutta la lista fino al numero per es. 2, quindi 1998 posizioni, se devo ripetere l'operazione cinquanta volte non mi basta un'intera giornata.

Esiste un modo per selezionare il canale e spostarlo dove desiderato usando i tasti numerici e non facendo scorrere tutta la lista?

Non sono riuscito a trovare nulla in merito.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Explorer
Crei una lista dei preferiti e poi selezioni i canali di tuo interessi e li metti nella tua lista. Io ho fatto cosi per i canali 4K.
6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao Natale5653, Benvenuto sulla Community Samsung!

 

Mi dispiace confermarti che tale possibilità non è prevista: sarà mio dovere, tuttavia, raccogliere il tuo feedback a riguardo.


Posso comunque indicarti che, se i canali di tuo interesse sono quelli trasmessi anche su digitale terrestre (es. emittenti Rai e Mediaset), puoi effettuare una sintonizzazione canali selezionando la voce TV invece di quella satellite: se il tv è collegato al satellite verranno comunque sintonizzati anche quei canali, ma troverai i canali del digitale posizionati sulle posizioni standard (es. Rai 1 su posizione 1, Rai 2 su posizione 2 etc).

 

Facci sapere!

Ciao


Veronica
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Veronica grazie per il benvenuto.

Purtroppo la scelta satellitare è imposta dall'impossibilità di ricevere il terrestre; in ogni caso la mancanza evidenziata mi sembra assurda.

Quando i televisori avevano il trc e si ricevevano 2 canali (a Milano erano 3 ricevendo la Svizzera) esisteva un utile tasto "memoria"; sceglievi il programma, rai 1, sceglievi il numero del canale, 100, schiacciavi il tasto memoria ed avevi rai 1 sul numero 100; praticamente un utile inutilissimo tasto!

Oggi che di canali se ne ricevono migliaia non capisco che senso abbia il "modifica numero canale" se poi non posso modificare il numero, ma devo trascinarlo per migliaia di posizioni; una cosa stressante e che tra l'altro non funziona sempre; ogni tanto dopo un quarto d'ora di "scorrimento" il sistema non funziona più e non si capisce il perchè.

Ti ringrazio per la tua cortesia e chiedo scusa per lo sfogo ma mi sembra che queste funzioni siano state progettate un tanto al chilo.

Ciao

 

Explorer
Crei una lista dei preferiti e poi selezioni i canali di tuo interessi e li metti nella tua lista. Io ho fatto cosi per i canali 4K.
First Poster

Grazie Cinu, farò così per forza; sai, è proprio il concetto che non mi va giu; mi viene in mente solo adesso che non so se tutte le tv funzionano in questo modo, tu cosa dici?

Grazie ancora e ciao.

Explorer
Si, funzionano cosi, i canali che vedi sono quelli della lista LCN che ovviamente non e' modificabile e quindi basta creare una propria lista e copiare i canali di proprio interesse dalla lista LCN alla lista pippo.
First Poster
Grazie, ciao
Migliori autori con likes