Supporto

Open search

CAVO VG-SOCN15

Apprentice

Buongiorno a tutti,

ho di recente acquistato un QLED TV SAMSUNG QE75Q9FNATXZT.

Questo TV ha in dotazione un cavo "one connect" di 3m non utile al mio scopo in quanto voglio appendere la TV e posizionare il box lontano per lasciare la parete "pulita". Non mi sembra un'esigenza fuori dal comune tant'è che Samsung ha pensato ad un cavo (estremamente costoso) di 15 metri idoneo al mio scopo: VG-SOCN15.

Ora il problema è che questo cavo risulta introvabile.

le catene che vendono TV non lo tengono e rimandano ai centri assistenza. I centri assistenza non lo tengono e rimandano a Samsung. Samsung rimanda ai centri assistenza.

In poche parole nessuno sembra interessato a vendermi questo maledetto cavo.

Cosa devo fare?

Devo comprarlo senza garanzie su ebay?

E' mai possibile che Samsung non sia in grado di fornire un articolo commerciale che funziona sulla gran parte dei nuovi QLED??

Qualcuno mi può aiutare concretamente senza scaricare la colpa su altri?

GRAZIE

10 RISPOSTE 10
Superuser I
Superuser I
Acquistalo su Amazon. E' venduto e spedito da Amazon quindi in caso di bisogno hai l'assistenza migliore in assoluto per gli acquisti online
Apprentice

Farò così...

mi sembra però assurdo che Samsung non fornisca una soluzione per vie ufficiali.

Superuser I
Superuser I
Se guardi sul sito ufficiale, ti vengono indicati anche alcuni negozi se disponibili nella tua zona (unieuro, euronics, ecc ecc)
Apprentice

...Che mi rimandano ai centri assistenza ufficiali i quali mi rimandano a Samsung la quale non vende direttamente (così dicono).

Sembra che questo cavo non lo voglia vendere nessuno, faranno schifo questi 250€ di fatturato...Non sembra esistere un modo per comprare/ordinare questo cavo da via ufficiale samsung.

Expert

Ciao EdoardoPiemonte,

i centri di assistenza autorizzati che trattano la vendita degli accessori dei TV possono differire da quelli indicati sul nostro sito, che fanno riferimento alla telefonia mobile.

Ti ho inviato un messaggio privato contenente delucidazioni su come richiedere le informazioni sul centro di riferimento della tua zona, attraverso i nostri canali ufficiali e non tramite indicazioni di terzi. Solo i nostri centri ufficiali sono abilitati alla vendita delle componenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao Riccardo,

probabilmente non hai letto i messaggiprecedenti,

Il numero che mi hai dato lo chiamo da 10 giorni e da 10 giorni il call center Samsung (Romania) mi risponde che i centri assistenza devono ordinarlo.

I centri assistenza di Novara-Trecate e persino Milano non ne voglio sapere minimamente di avere a che fare con questo cavo, per loro non esiste, men che meno per i centri di elettronica tipo unieuro etc...

Ripeto, ad oggi, NESSUN CANALE UFFICALE SAMSUNG vuole vendermi questo cavo.

Saluti

Superuser I
Superuser I

Ciao @EdoardoPiemonte , hai provato a chiamare o andare direttamente in uno dei nuovi Samsung Customer Service?

Dal tuo nick posso immaginare che sei del Piemonte. Potresti sentire quello di Torino o di Milano. 

Expert

Ciao EdoardoPiemonte,

posso assicurarti di aver letto attentamente i messaggi, ma gli unici canali ufficiali sono quelli indicati. Il recapito fornito risponde dall'Italia (l'indicazione viene fornita poco dopo aver composto il numero), non dalla Romania.

Esclusivamente i nostri centri sono autorizzati alla vendita delle componenti. Se il caso dovesse persistere vi sono due possibilità: farlo presente ai nostri tecnici qualificati che rispondono proprio dal supporto tecnico indicato, oppure far presente dell'inidicazione fornita direttamente al centro.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao Riccardo,

ho chiamto ora.

Stesse risposte.

I centri assistenza devono ordinarlo.

Mi è stato dato anche il numero del samsung shop (Romania) dove di nuovo: "mi spiace il prodotto non è disponibile contatti i centri assistenza che la possono aiutare".

Devo mettere in palio un premio per il centro assistenza che mi ordina questo cavo?

A parte gli scherzi la situazione è assurda. Lo comprerò su amazon e fine della questione. Mi chiedo che senso abbia mettere in commercio un cavo se poi è praticamente impossibile comprarlo/ordinarlo...

Migliori autori con likes