Supporto

Open search

Buongiorno a tutti! Domanda banale : significato sigle ; es. F , E , ES e ancora AY, Q , P WQ,ecc

New Member

A breve comprerò un televisore LCD della SAMSUNG :  sono orientato su questa marca perchè le recensioni sono tutte( o quasi ) largamente positive ;  vorrei comprare un 32" ma la scelta risulta difficile, vista

la grande varietà di prodotti offerti!!

Vorrei capire innanzitutto cosa differenzia le sigle  F ,  E ,  ES  H ,  D e ancora le sigle :

AYXZT , AY , Q , P SP , RP  .

Mi potete aiutare per cortesia ?  Grazie anticipatamente

101 RISPOSTE 101
Voyager

Ciao VB60! Benvenuto nella community Samsung!

Allora facciamo un po' di ordine:

prendiamo ad esempio il modello UE55F8000SZXZT e ora scomponiamolo:

UE -> indica la categoria del prodotto [UE = led; LE = lcd; PS = plasma; KE = oled].

55 -> polliciaggio del televisore.

F -> anno [C = 2010; D = 2011; E = 2012 (ES = serie slim fascia alta; EH = serie led base); F = 2013]

8000 -> serie [da 4000 fascia bassa a 9000 top di gamma]

SZ -> design e tipo di tuner

XZT -> provenienza del TV [XZT = Italia; tutte le altre sigle finali indicano modelli di importazione]

Spero di averti chiarito un po' le idee Smiley Felice

New Member
Grazie di cuore...ora è tutto chiaro !!!
New Member
Salve, si potrebbe avere un elenco completo delle sigle garanzia ??? In particolare avrei bisogno di sapere quale delle ue55f8000 possiede Il dvb- t2 e la codifica hevc
Grazie per l'attenzione
Umberto
Voyager
Ciao sturnus87 e benvenuto!

Il modello commercializzato in Italia UE55F8000SZXZT ha il DVB-T2, ma attualmente non supporta la codifica HEVC.
I prodotti di importazione che finiscono con XXC, XXN e alcuni XZG, XXH non hanno il DVB-T2, ma solo DVB-T

New Member
Buongiorno a tutti, se la F è per TV del 2013.....quale sigla hanno quelli del 2014? Devo comperare un TV ue46 serie 6000 ma non so quali modelli sono di quest'anno!! Grazie
Voyager

Ciao esteta74 e benvenuto!

La serie del 2014 sarà la serie H! Smiley Strizza l'occhio

New Member
Grazie mille.....ottimo questo forum Samsung!!
New Member
Ciao...sono ancora qua, ho confrontato due smart TV: ue46f6200ay e il: ue46f6400ay. Vedendo le caratteristiche di entrambi sono propenso per il primo (6200), cosa ne dite?? Grazie...
Voyager

Ciao, ti consiglio di guardare il confronto tra i 2 prodotti e scegliere in base alle tue necessità e finanze! Smiley Strizza l'occhio

Migliori autori con likes