Supporto

Open search

Aggiornamento firmware Smart TV UE37ES6710SXZG

First Poster

Un saluto a tutti come nuovo membro. 

Dopo l'aggiornamento dello smart TV all'ultimo FW 2008.0 (precedentementa era 2007)  via USB, immagini e colori non risultano affatto soddisfacenti. Ho letto in qualche post che alcuni hanno sperimentato positivamente il downgrade ad un FW precedente. Chiedo cortesemente aiuto a tutti coloro che potranno fornirmi informazioni utili in merito e che ringrazio anticipatamente

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao dani44,

 

il downgrade è una manomissione software, dunque è fortemente sconsigliata da parte nostra.

 

Ciao,

 

Riccardo
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie Riccardo.

Capisco il tuo punto di vista, ma resta per me incompresibile come un regolare aggiornamento software che dovrebbe, quantomeno in teoria, migliorare la performance del mio Smart TV, possa invece peggiorarne la qualità della visione. Che dovreì fare ora ? tenermi  una immagine sgradevole?

Ciao

Expert

Ciao dani44,

 

è opportuno svolgere alcune verifiche su quanto hai descritto.


Le immagini risultano essere di bassa qualità a prescindere dalla sorgente? Non riesci a godere di una qualità soddisfacente sia su canali tv, sia su app, sia su contenuti forniti da dispositivi collegati via HDMI?

 

Hai avuto modo di verificare dalle impostazioni del tv se i parametri dell'immagine risultano essere correttamente bilanciati?

 

Hai avuto modo, inoltre, di eseguire un reset delle impostazioni del tv?

Facci sapere!

Ciao

 

 

Veronica
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Veronica, grazie per la tua risposta.

Si, la qualità dell'immagine è pressochè costante a prescindere della sorgente.

Non è facile fare confronti con una visione di cui ho solo un ricordo ed alla quale vorrei ritornare, tuttavia dopo aver effettuato un factory reset ho cercato di bilanciare l'immagine intervenendo sulle normali regolazioni a disposizione, ottenendo però solo lievi miglioramenti. Non vorrei dire fesserie, ma è come se fosse aumentato il numero dei colori e delle relative sfumature, ma il tutto con effetti sull'immagine e tonalità dei colori che appaiono più artificiali che naturali.  Nei campi di calcio, ad esempio, il taglio dell'erba produce normalmente due zone di diversa intensità di verde a seconda della direzione del taglio stesso mentre nel mio caso una delle due zone appare con improbabili riflessi giallognoli...; nelle riprese dall'alto, il prato stesso invece somiglia più ad un piatto e uniforme telo da bigliardo...;in immagini dal vivo in studio, il volto del conduttore, a seconda della luci e dell'inquadratura, perde particolari, ombre e  sfumature producendo una visione piatta simile ad una fotografia sovraesposta.

Migliorata invece l' intelligibilità di testi, didascalie e simili.

Scusami se non sono riuscito a descrivere più compiutamente la realtà delle attuali immagini e le sensazioni per ciò che vedo sullo schermo.

Ciao

 

Migliori autori con likes