Supporto

Open search

Accensione/Spegnimento TV uhd

First Poster

Buongiorno .

Ho un problema con il mio TV samsung UHD. Da qualche giorno ho qualche problema di accensione/spegnimento, nel senso che a fatica riesco ad accenderlo (non con il tasto di accensione/spegnimento del telecomando che non risponde ai comandi) ma con qualunque altro tasto. Il led della TV continua a lampeggiare per qualche secondo e se provo a cambiare canale la TV si spegne. Quando è accesa non riesco minimamente ad accedere al menù o a qualunque altra funzione/applicazione.

Cosa può essere?

Riuscireste a  darmi qualche suggerimento?

grazie infinite

Andrea

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao ascatos,

in casi simili occorre prima di tutto provare ad eseguire un reset elettrico del TV: stacca il TV stesso per una decina di minuti, premendo il tasto di accensione per scaricare l'eventuale energia residua presente.

Dopo ricollega il TV alla corrente e controlla se i fenomeni persistono. Se dovessero continuare, segui i suggerimenti che ti ho inviato tramite messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
Grazie. Ho idea che dovrò seguire quanto segnalatomi in risposta privata, perchè l'ho lasciato staccato dall'alimentazione anche tutta notte, ma nulla. andrea
Superuser I
Superuser I
In questo caso credo che l'assistenza sia l'unica soluzione.
Saverio Casadidio
Migliori autori con likes