Supporto

Open search

43Ru7400 non vede WIFI 5 ghz HELP

First Poster

Scusami ma che risposta è? Consigliate la frequenza 2.4 che non apre i film in 4k e ci avete venduti il televisore per UltraHd.

Il televisore lo pagato 600 euro,i vostri concorrenti nel 2019 hanno la rete 5ghz anche su tv da 300 euro.

[RIMOSSO CONTENUTO OFFENSIVO]

Apprentice

il fatto di vedere in 4k non dipende dalla frequenza utilizzata dal modem ma dalla connessione in download del vostro provider e del vostro contratto. Ho una tv samsung con 2.4 di frequenza e una banda di 100 mega, 82 effettivi e riesco benissimo a vedere in streaming contenuti in 4k. 

First Poster

Anch'io ho una linea con 200 mega effetivi in 5ghz che non riconosce più la frequenza 2.4 che fa 60 mega effettivi in qui e connesso il televisore..indivina un po'! Il televisore viaggia soltanto in 10 mega misurato con netlfix e Youtube..I contenuti in 4k vanno a scatti..

New Member

Buonasera,

preso atto dell'assenza (davvero ridicola) del ricevitore 5 Ghz (o al massimo della presenza di tale ricevitore inibito via software per l'europa) vorrei capire se posso collegare una qualche periferica al mio 75 pollici per risolvere il problema oppure se posso mettermi l'anima in pace e continuare (nel 2020) a guardare la tv scaricando i contenuti a 2 mb di velocità nonostante la fibra ottica in casa....

Una ulteriore precisazione... visto che la tv è dotata di ingresso LAN, dovessi riuscire a collegarla direttamente via cavo la situazione migliorerebbe, giusto?

Grazie a tutti

Highlighted
First Poster

GiuseppHell ce poco da fare..Ti devi comprare un extender wifi con uscita lan se hai il modem lontano dal televisore.e ti colleghi con lan.Io almeno ho risolto cosi e adesso viaggio di 80 mega effettivi dal televisore e si vede in 4k..prezzo 25 euro su Amazon.

Expert

Ciao GiuseppHell,

la connessione su banda 5 GHz non è garantita, inoltre non permette il collegamento a lunghe distanze. 

Con il cavo LAN, invece, la connessione viaggia in maniera diretta, senza subire potenziali cali e disturbi.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes