Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Streaming su web browser

(Argomento creato il giorno: 09-10-2017 03:53 PM)
58049 Visualizzazioni
Audepinardi
Student
Opzioni

Ho comprato un tv serie 6 due mesi fa. Il primo mese tutto bene, ora non riesco a vedere i video in streaming sul web browser. Quando tanto di avviarli va in crash. Ho tentato di scaricare i divx per il v.o.d. con il codice fornito sul manuale, ma ricevo il messaggio che il file non è supportato. Suggerimenti?

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Lo streaming tramite web browser non è affidabile poichè molto spesso i siti cambiano i codec e(o versioni di flash palyer. Pertanto quello che vedievi ieri non è detto lo vedrai oggi. Considera che i codec del web browser non sono modificabili.
Saverio Casadidio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

147 Risposte
Soluzione
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Lo streaming tramite web browser non è affidabile poichè molto spesso i siti cambiano i codec e(o versioni di flash palyer. Pertanto quello che vedievi ieri non è detto lo vedrai oggi. Considera che i codec del web browser non sono modificabili.
Saverio Casadidio
Audepinardi
Student
Opzioni

Grazie. Immagino di dover aspettare l'aggiornamento del software Samsung. Non sarà mai troppo presto.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Anche se samsung aggiorna il firmware non vengono messi nuovi codec.
Saverio Casadidio
0 Likes
Mauro1973
Apprentice
Opzioni

Ho più o meno lo stesso problema, anzi, ce l'avranno in diversi, credo. É diventato quasi impossibile usufruire dei contenuti in streaming sul web browser dello smart tv. Se fosse solamente un problema dei siti che utilizzano il flah, beh, quelli non andavano nemmeno prima in quanto il web browser non lo supporta. Ora quando si cerca di entrare sui siti o viene notificato "server non trovato" oppure la classica paginata bianca ove viene indicato "checking your browser before accessing....". Avevo letto da qualche parte che sarebbe bastato cambiare i DNS andando a sostituire quelli forniti automaticamente con quelli pubblici, es. quelli di google o altri, io ho provato ma niente da fare. Possibile che non ci sia una soluzione ???!!!

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Mauro1973, Benvenuto nella nostra Community!

l'errore "server non trovato", o simili, aprendo un sito internet rilevano una irraggiungibilità dello stesso.

Se, come qualcuno ti ha indicato, questa "anomalia" si risolve con un cambio dei DNS impostando staticamente dei DNS pubblici esteri (come quelli di Google) è possibile che questi siti non siano raggiungibili dall'Italia a causa di un'oscuramento degli stessi da parte delle forze dell'ordine; cosa che normalmente avviene per siti internet che trasmettono illegalmente in streaming contenuti protetti da Copyright.

Per questo purtroppo non possiamo fornirti alternative, si tratta di una situazione indipendente dal TV.

Riguardo invece all'incompatibilità con alcuni player per lo streaming, presenti su determinati siti web, ti confermo quanto indicato precedentemente da Saverio.

Il web browser della TV per quanto utilizzabile su moltissimi siti, non può garantire una compatibilità con ogni singola pagina o player.

Questo perchè si tratta comunque di uno strumento non molto diffuso e di conseguenza, chi sviluppa le pagine web, spesso non lo prende in considerazione per l'ottimizzazione delle pagine.

Posso consigliarti, eventualmente, di metterti in contatto con l'area di supporto dei siti in questione e verificare con loro se ci sia la possibilità di ottimizzare la pagina per il web browser del TV in modo da renderla fruibile anche con quello strumento :smiling-face:

a disposizione per eventuali chiarimenti :smiling-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Mauro1973
Apprentice
Opzioni

Ti ringrazio per la risposta, tuttavia, alcuni test li ho già fatti. Quando parlo di siti non raggiungibili intendo che funzionano perfettamente su browser da pc, android, ecc ma non più, da qualche giorno, da web browser dello smart tv, per cui non si tratta di un problema indipendente da quest'ultimo. Ho provato a cambiare i DNS, come indicato e pure la geolocalizzazione ma nessun risultato. Contattare le aree di supporto di questi siti sarebbe un ottima idea...peccato che non sono proprio così facilmente raggiungibili, trattandosi di siti che trasmettono in streaming :-).

Eppure una soluzione ci deve essere. Saluti.

Saverio571
MegaStar
Opzioni
Se utilizzano codec divesi da quelli previsti dal browser del Tv non c'è soluzione. Come detto, questi siti, aggiornano in continuazione i codec.
Saverio Casadidio
0 Likes
winter19611
Pioneer
Opzioni
Ho un tv js8500 e fino al mese scorso vedevo tutti i video anche in streaming, ora non capisco perché non riesco più a vederli per un sito si sente solo la voce, con lo smartphone invece vedo tutto, sarà perché il tv è tizen e non android?
0 Likes
giuseppeIeracit
First Poster
Opzioni

salve a me non mi compare il brower e ne you tube sul modello UE32D6100SP come mai ce non ce lho rispondetemi con un messaggio

0 Likes