Supporto

Open search

Montaggio supporto a parete...

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Salve,ho acquistato il tv mod: UE55NU7092UXXH. Ho già riscontrato imprecisioni dovute al fatto che questo modello era destinato alla vendita all'est europa,quindi qui in italia non ho trovato riscontro per aggiornamento firmware e supporto per il montaggio a parete di questo modello. La mia domanda è: il tv è fornito di  cilindretti in plastica come supporto alla vite di sostegno fra tv e supporto vesa. Ma a parte il fatto che i due di sotto entrano perfettamente nei fori predisposti sul televisore, mentre i due di sopra invece entrano nei fori solo in parte,rimangono fuori di quasi 2 cm. Cè il rischio che il peso del tv incida di molto sulla fuoriuscita di questi cilindretti? Poi, ho notato che non vedo il filetto all'interno dei fori sul tv, ma una specie di perno/tappo a brugola esagonale, ma devo svitare/togliere questo perno/tappo prima di avvitare la vite M8-45mm? Attendo vostro riscontro....Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Voyager

La lunghezza della sede credo che nessuno la conosce ma puoi benissimo misurarla con un calibro, metti il distanziale nel foro e misuri la profondita e lo sottrai dalla lunghezza del distanziale.

14 RISPOSTE 14
Voyager

Quei cilindretti servono per fissare la semi staffa per portarlo in piano dal momento che il retro della TV e' leggermente curvo. I cilindretti non vanno modificati in nessun modo e fungono da DISTANZIALI. Questi cilindri vanno infilati nei 4 fori VESA e non nei 4 fori del piedistallo. Sui 55 pollici i bulloni di solito sono M8 e di solito sono sotto ad un coperchio e non hanno nessun tappo. Ti consiglio di scaricarti il PDF della tua TV e leggere attentamente come fissarlo a parete. Ovviamente dovrai acquistare la staffa che piu' ti si addice alle tue esigenze.

First Poster

Ti ringrazio per la tua disponibilità. Posso chiederti per quanto riguarda la lunghezza delle viti, considerando che nel libretto viene riportata la misura di 43/45mm. Ho visto che in commercio non esiste questa lunghezza, ma una di 50mm. Non ho problemi per tagliare e rifinire tale vite, ma per essere preciso, la taglio a 43mm o 45mm? 

Grazie

Voyager
Io ho preso per il mio QLED la staffa Meliconi SLIM. La semi staffa da fissare alla TV e' composta da due barre che si fissano in verticale con due bulloni M8. Tra la barra e la TV vanno inseriti i distanziali originali e fissati con i due bulloni ma gli M8 forniti da meliconi sono o troppo corti o troppo lunghi quindi ho preso quelli lunghi e li ho accorciati quando basta per stringere bene senza forzare.
First Poster
Quindi hai tagliato più o meno una misura ipotetica. Fin qui ho capito, ma non capisco quanto può essere dannoso per il tv se taglio a 43mm anzich'è 45mm la vite... Quando stringo (non forte) se la vite è corta, quello che deve sopportare la forza è la bussoletta. se invece è troppo lunga, una volta che stringo, si crea spazio tra lo schienale (bordo bussoletta) e la placca del supporto. Per questo chiedevo quale misura sia più opportuno tagliare, 43mm o 45mm?
Voyager

Sei fuori strada. La lunghezza del bullone dipende dalla staffa che hai preso, non e' una lunghezza standard. Io per capire di quanto dovevo tagliare ho preso il bullone lungo, infilato nel foro della staffa, infilato il distanziale e ho avvitato a MANO nel foro filettato VESA fino in fondo, poi ho preso la misura di quanto bullone e' rimasto fuori, diciamo per esempio 8 mm, quindi ho svitato il bullone e ho tagliato 8 mm di filettatura e pulito il bordo con una lima.
Con il bullone tagliato ho poi interposto una rondella spaccata anti svitamento tra il bullone e la staffa, infilato il distanziale e poi fissato sulla TV stringendolo bene quanto basta ma ovviamente non a morte.

Se vuoi puoi chiamarmi che parliamo a voce, e se sei dalle mie parti Acilia (RM) te lo monto senza problemi.

First Poster

Grazie 1000 per l'aiuto, ma io sono della prov.  Monza-Brianza.

E' vero che a scriverlo non è facile spiegarsi e/o capire la procedura... Ho capito come fare, ma quello che non riesco a spiegare è questa benedetta bussoletta, in fin dei conti, ha solo due compiti da svolgere, 1) agisce come una bronzina sulla vite. 2) fa da distanziatore tra piastra supporto e lo schienale del tv. 

In pratica tagliando all'ipotetico  8mm e una volta stretta la vite, il fondo della vite, va a toccare il fondo del foro(sul tv) o rimane distanziato? Scusa x la foto del manuale, ma in italiano non cè... ed oltretutto non riportano le misure.20181208_142616.jpg  

Voyager
Non guardare quello che hai indicato con la freccia rossa.
Voyager
Io non so' cosa c'e' in fondo al foro filettato, potrebbe esserci il nulla o peggio ancora una scheda elettronica quindi secondo me e' meglio non far toccare il bullone sul fondo infatti ho poi messo una rondella spaccata cosi sono sicuro che non si svitera' mai e allo stesso tempo non tocchera' il fondo. Cmq io ho fatto esattamente come nell'immagine, con quelle staffe raffigurate.
First Poster

Non intendevo dire che va fatta come ti ho evidenziato, ma il manuale dice che non deve crearsi spazio tra vite e il fondo.

Cmq dovrei aver capito la situazione, solo che era più sicuro sapere la misura del filetto sul supporto, come ti ho evidenziato ora... per questo ti dicevo che se sbaglio la lunghezza, rischio di danneggiare il fondo del tv, addirittura il display...20181208_142616.jpg

Migliori autori con likes