Supporto

Open search

Il mondo del GAMING: dalle console di gioco ai dispositivi mobili. Quali piattaforme preferisci?

Veronica_M Moderator
Moderator

Ciao a tutti!

 

Capture.JPG

Lo sviluppo dei dispositivi mobili in questi anni ha fatto passi da gigante, consentendo di svolgere le attività più varie, in ambito lavorativo ma anche nel tempo libero.

 

Già dagli anni '90, infatti, i telefoni cellulari sono anche delle piccole piattaforme di gioco: chi ha vissuto quegli anni non può dimenticare le sfide con gli amici al celebre gioco del serpente che mangia la mela!

 

Da allora i terminali sono diventati sempre più potenti e sono così stati sviluppati videogiochi sempre più complessi, più vari e realistici.

 

L'hardware del nostro Galaxy Note9, ad esempio, è stato progettato in modo tale da fornire un’esperienza di gioco ottimale, consentendo di giocare in modo fluido a giochi come Fortnite nel quale, con il cross-play, è possibile sfidare videogiocatori di tutte le piattaforme, compresi PC e console di gioco, ovunque ci si trova!

 

Capture2.JPG

Il progresso tecnologico ci ha poi consentito di vivere il videogioco, con lo sviluppo della realtà virtuale, sia su console che su mobile.

 

Lo sviluppo del gaming mobile ha acceso un dibattito tra gli appassionati dell’argomento: da alcuni tale sviluppo è ben accetto; altri ritengono, invece, che tali piattaforme siano ancora limitate per un’esperienza di gioco degna di nota.

 

Ma.. ora dite la vostra! 

 

Quali sono le piattaforme di gioco che preferite?

 

Vi trovate meglio con il touch del vostro smartphone, con la comodità del pad delle console o con il classico mouse e tastiera?

 

Qual è il genere di videogiochi che preferite?

 

Il cross-play e la possibilità delle sfide tra diverse piattaforme è davvero il futuro del gaming?


A voi la parola! 

 


Veronica
Samsung Community Moderator


Firma_trasp_def.png 

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao a tutti!

 

Personalmente mi capita di sfruttare tutte e tre le piattaforme: smartphone (Galaxy Note8), Console (Ps3) e PC (o in alternativa DeX Station per usare alcuni videogiochi in maniera più comoda tramite mouse e tastiera).

 

I generi che preferisco sono RPG e Arcade, tuttavia non escludo alcuni titoli del genere Sparatutto e del genere Sport.

 

Oltre al Cross-Play citato da Veronica_M, ritengo interessante uno sviluppo nell'ottica della Realtà Virtuale: sono stati fatti grandi passi con la Realtà Aumentata, ma potersi immergere all'interno di un videogioco grazie alle potenzialità di prodotti come il Gear VR è sicuramente una prospettiva interessante per il futuro 

 

Ciao,

 


Riccardo
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Black Belt 

Ciao Veronica,

 

per me tutta la vita il Pad 

Play4 per la precisione!

 

Preferisco i giochi di avventura in terza persona stile Tomb Raider o Uncharted 

Poi ovviamente i giochi di sport! Fifa in primis 

 

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


Firma_trasp_def.png 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Expert

Anche io uso diverse piattaforme, tutte per generi differenti.

 

Utilizzo più tra tutte la PlayStation: adoro i giochi d'azione, avventura e sparatutto, sia in prima che in terza persona. Alla fine dell'anno e all'inizio del 2019 ci saranno tantissimi giochi interessanti in uscita, e già non sto più nella pelle!

 

Mi piace molto giocare in single player, perchè è una modalità che ti consente di vivere pienamente la storia del gioco.

 

Adoro però anche giocare online e battagliare con gli amici  In questi casi il cross-play potrà essere una prospettiva interessante, in quanto consente di giocare con gli amici anche se non possiedono la stessa piattaforma.

 

Adoro anche i giochi di automobilismo, con i quali gioco con apposito setup  Per questi in particolare lo sviluppo della realtà virtuale sarà davvero entusiasmante! 

 

Uso invece i dispositivi mobili per giochi di strategia e gestionali: adoro la costruzione di città e combattimenti! 

 

Utilizzo poi il PC per poter utilizzare nuovamente giochi datati con i quali sono cresciuta e che mi hanno fatta appassionare al mondo videoludico: Doom su tutti! 


Veronica
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Superuser II
Superuser II

Ah allora sono io l'unico a cui non frega nulla dei videogiochi?

 

Scherzi a parte, anche se sono il primo della lista che si mette a giocare sui dispositivi mobili, sono favorevole ad avere la possibilità di un gioco multipiattaforma e un hardware sui dispositivi dedicati ad usi intensi.

 

Avete citato la realtà aumentata, che per il momento è comunque qualcosa di poco sviluppato, mentre per la realtà virtuale la cosa sta prendendo un piede molto veloce, basta pensare che ad IFA Samsung ha simulato, attraverso Gear VR, vari sensori la possibilità di tirare i calci di rigore 1 vs 1 

 

Diciamo che l'inizio è arrivato


------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ A Galaxy Event 2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Expert

@danitudi971  ha scritto:

 

basta pensare che ad IFA Samsung ha simulato, attraverso Gear VR, vari sensori la possibilità di tirare i calci di rigore 1 vs 1 



Pensa, da questo punto di partenza, come si potrà evolvere questa tecnologia! 

 

Sono sicura che il primo passo sarà fatto per gli FPS.. anzi, qualcosa di interessante in questo senso è già stato sviluppato! 


Veronica
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes