Supporto

Open search

truffato dai blue days

Apprentice

Buonasera a tutti, come nel titolo, mi sento veramente truffato da Samsung ed in particolare riguardo la promozione Blue Days e soprattutto dalla pessima assistenza che non fa altro che scaricare la cosa su altri reparti (da Samsung, a Samsung members, al centro assistenza fisico Samsung)

Le mie disavventure iniziano il 15.02.2019 alle 09.51 quando mi sono recato in un notissimo negozio di telefonia/elettronica per acquistare un samsung galaxy s9 approfittando, anche a detta del negoziante, della promozione Samsung Blue days. Il negoziante mi rilascia sia lo scontrino che l'attestato di vendita.

Arrivato a casa attivo la promozione, allegando l'immagine del codice imei (etichetta posteriore del cellulare) e scontrino.

il 21/02 samsung tramite la mail "promozioni@servizioclienti.samsung.it" mi risponde: sulla prova d'acquisto non è leggibile il dettaglio del prodotto acquistato. Di conseguenza, come consigliato anche dal titolare del negozio che mi ha venduto l'S9, allego anche l'attestato di vendita da lui fornitomi dove è scritto chiaramente: DATA ; MODELLO DEL TELEFONO ; IMEI.

il 27 febbraio si ripresenta il servizio clienti samsung scrivendomi via mail: "il documento caricato non è valido, per favore procedi con il caricamento della dichiarazione di vendita in aggiunta allo scontrino/fattura." il tutto entro l'08/03/2019.

Allarmato, chiamo immediatamente Samsung allo 800 025 520. dove mi risponde un'operatrice dalla Romania e mi dice che i documenti allegati (scontrino + Attestato di vendita) risultano validi e mi chiede di attendere e di non preoccuparmi. Intanto rispondo alla mail (come detto dal negoziante) allegando nella stessa foto scontrino e attestato di vendita.

Trascorsa la data del 08/03/2019 chiamo l'assistenza dedicata samsung members allo 800578277 dove un operatore dall'Italia continua a dirmi di aspettare perchè hanno i server pieni e ripete di non preoccuparmi perchè per lui la documentazione è valida.

Arriviamo alla fine, quando samsung mi invia un'ultima mail scrivendo che non mi è più consentito procedere in quanto superati i tentativi previsti da termini & condizioni dell´operazione per ricaricare la documentazione richiesta.

Il commerciante dice di fare un reclamo a Samsung. Contatto nuovamente l'assistenza Samsung members allo 800578277 e l'operatore "Salvatore" con codice operatore: 2384001031 continua come tutti i suoi precedenti colleghi contattati a dirmi che i documenti sono validi e non sa come mai mi sia stata annullata la promozione. Faccio quindi aprire un reclamo da "Salvatore" ma non mi viene inviata alcuna mail di apertura reclamo e tutto rimane verbale... infine il centro samsung dice che non si occupano loro del commerciale e della promozione Samsung Blue days e inoltre che la promozione è finita e quindi non riavrò alcun rimborso.

Chiedendo scusa per essermi dilungato, ma, tranquilli, il mio legale lo farà meno, vi chiedo onestamente se questa non è una truffa?!?!?

8 RISPOSTE 8
Expert

Ciao Franlas, benvenuto nella nostra Community,

desidero comunicarti che la tua segnalazione è già stata inoltrata, nella mattinata di ieri, agli uffici competenti.

Tali uffici stanno verificando la tua pratica, la documentazione da te inviata e le tempistiche ad essa relative.

Sono certa che a breve sapranno fornirti un ulteriore riscontro e se c'è stato un errore umano da parte nostra nella valutazione, questo verrà riconosciuto.

Attendiamo dunque un contatto da tali uffici, ma resto comunque a disposizione laddove questo non dovesse verificarsi in tempi congrui.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ti ringrazio per la risposta Sabrina. Attendo notizie da Samsung e come dicevo nella mail, ho con me tutta la documentazione per dimostrare la correttezza dell'acquisto... 

Paradossalmente vi sto scrivendo dall'S9 che ho acquistato 😅

Saluti

Francesco 

Navigator

Si beh, sicuramente una brutta esperienza. E temo che l'assistenza sia stata, anche per me, forse la parte peggiore di tutta 'sta tiritera, quindi ti sono vicino. 

Apprentice

Ti ringrazio, sinceramente. Attendo eventuali notizie sulla situazione... 

Apprentice

Beh  fine della storia ragazzi. Questa è una truffa vera e propria. 

Oggi, dopo più di una settimana dall'avvio del mio reclamo, ricontatto samsung members e dopo aver dato il numero di pratica di reclamo, l'operatore (il quale ha detto che non ha un cod. Operatore...) mi ha detto semplicemente che nonostante ho correttamente riportato scontrino e attestato di vendita, la promozione non è valida perché non c'è la firma ed il timbro del negoziante ed anche il reclamo è stato chiuso (senza avvisarmi in nessun modo dopo aver dato ben due numeri di tel e mail) 

Fermi però, piccolo flashback: In questi giorni non sono stato ad aspettare una risposta da samsung o Barbara su... Mi sono rivolto alla guardia di finanza dove mi hanno detto che la prova di acquisto è assolutamente regolare in quanto compresa di scontrino e attestato di vendita.

Veniamo alla telefonata... Ho comunicato  il mio confronto e l'opinione data  dalla finanza e mi ha detto specificamente che la vendita è valida dal punto di vista legale ma la promozione non può essere ultimata perché non regolare. 

Veramente deluso da samsung. Come detto adiró alle opportune sedi...

Chiaramente:

-mai più samsung (anche per la peggiore batteria rispetto alla concorrenza e per il mancato supporto alla registrazione delle chiamate è non date la colpa a Google che huawei è concorrenza registrano) 

-non ho idea a cosa serva suddetto forum o il servizio clienti in quanto tutti e due mi hanno detto che non sono loro ad occuparsene dicendomi di aspettare e che avrei avuto notizie... 

Che dire... Non è per i soldi ma per la Truffa messa in atto... Auguro ogni male a Samsung. 

Expert

Ciao Franlas,

mi spiace per il responso che ti è stato fornito.

Noi della Community non disponiamo di strumenti diretti per verificare le pratiche relative alle promozioni, in quanti ci occupiamo principalmente di problematiche tecniche.

Per questi motivi, permettimi di verificare la pratica con gli uffici competenti per poterti fornire un riscontro.

Ti farò sapere appena possibile.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

Ciao a tutti,

anche io mi sento truffato da questa promozione.

la mia promo é stata cancellata, il motivo é che non ho risposto ad una mail che chiedeva maggiori dati, piccolo particolare, mail mai ricevuta, neppure nello spam.

Avrei dovuto aspettare e prendere il Mate20 pro, alla fine l'avrei pagato la stessa cifra e nessuno mi avrebbe truffato. Non capiterà più.

Sono a disposizione di chi si sia già mosso con associazioni consumatori per unirmi alla causa, fatemi sapere.

Expert

Ciao DANILO26,

ti ho risposto qui

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes