Supporto

Open search

trasferirie dati da nokia 3 a S9 e da iPhone 6 a S9

New Member

buongiorno,

ho comprato due S9 ho necessità di traserire i dati dai cellulari precedenti, Nokia 3 e iPhone 6.

nel caso del Nokia 3,  viene aperta la memoria del telefono ma non non copia i file. ho provato smart switch ma i telefoni non si vedono

nel caso dell'iPhone 6, ha trasferito buona parte dei dati, ma non le foto, alcune app e le chat di whatsapp

cosa posso fare?

Grazie

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao peruzzos,

il Galaxy S9 può ricevere i dati tramite diversi percorsi.

Noi consigliamo di utilizzare l'applicazione Smart Switch Mobile, come hai già fatto, in quanto è compatibile con la maggior parte dei dispositivi e dei sistemi operativi; che sistema operativo ha il tuo Nokia?

Con alcune versioni software l'app potrebbe non funzionare correttamente, per cui in questo caso ti consiglierei di trasferire i dati attraverso un account.

Per sistemi operativi Android è possibile sincronizzare dati sull'account Gmail e trasferirli all'S9 configurando lo stesso account dal menu Impostazioni > Cloud e account > Account. I dati possono comprendere contatti, calendario, mail e documenti salvati su Google Drive.

Se hai un sistema Windows Phone, invece, è possibile sincronizzare i dati sull'account Microsoft ed importare i contenuti mediante l'app dedicata Microsoft Outlook.

Per i contatti è possibile anche verificare con il produttore se il telefono ti consente di esportare i dati su un file con estensione VCF, che può essere copiato nell'S9 e letto dalla Rubrica 

Per quanto riguarda i sistemi iOS, devo confermarti che non tutti i contenuti sono compatibili; se le foto sono salvate su un account e non in locale potresti infatti non riuscire a trasferirle, ma potrebbero anche essere presenti delle limitazioni relative alla lettura dei contenuti su un terminale Android.

La cosa più semplice, per i file multimediali, è utilizzare una microSD se il telefono la supporta, oppure copiare i dati con un PC e spostarli sull'S9 mediante un semplice copia-incolla.

Un'ulteriore alternativa può essere il trasferimento dei dati su un cloud, come Microsoft One Drive o Google Drive (preinstallato sull'S9).

Se hai necessità di maggiori dettagli sulle procedure di trasferimento dati su S9 sono a disposizione!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes