Supporto

Open search

spostamento di app du micro SD

Navigator

buongiorno,ho provato spostare le app dal telefono samsung S9 alla micro SD 256gb  d'estensione.Tutto ben riuscito,ma con un problema più che altro estetico, e cioè tutte le app spostate son diventate tutte grigioscure col disegnino della micro SD,e non si vede più l'immagine dell'app originale,cosicchè ...pur funzionando ,non è più riconoscibile. E' normale ciò? e siccome così non mi piace affatto,prima di rispostarle nella sua posizione d'origine, vi chiedo se c'è una soluzione. grazie..ciao

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao franco40, 

se hai seguito la procedura standard per spostare parzialmente le app per le quali l'operazione è consentita, quello che riscontri è anomalo.

Nel caso, ti consiglierei di fare un reset, dopo un backup, poichè non è possibile stabilire cosa non abbia funzionato nella procedura.

Nel caso di procedure non contemplate, invece, non avrei strumenti per aiutarti.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator

grazie della risposta...questa procedura l'ho eseguita diverse volte,anche su galaxy S6 edge oltre che su galaxy S9, e sopratutto col suo programma originale di manutenzione anche dopo aver resettato tutti e due i cellulari, quindi anche con android 7...e android 8. Resterà un mistero ??????? Mi piacerebbe sentire il parere di qualche utente del forum che ha fatto questa operazione....ciao

Migliori autori con likes