Supporto

Open search

sondaggio problemi batteria galaxy s9 con exynos

Highlighted
Explorer

ragazzi ciao a tutti voglio fare un sondaggio su quante persone hanno problemi di battery drain con questo s9 equipaggiato con processore exynos in modo da affrontare samsung in maniera collettiva. Gli s9 plus sono esenti da tali problemi, chiedo a tutti gli utenti possessori di s9 (no plus) di lasciare un commento di come si trovano con la batteria di questo dispositivo e le condizioni di utilizzo per arrivare QUASI a sera!

Grazie a tutti per la collaborazione

34 RISPOSTE 34
Superuser II
Superuser II

Ciao,

prima di partecipare al sondaggio sarebbe utile inviare una segnalazione via Samsung Members quando è terminata la carica di batteria (intorno al 15%) così da far valutare tutti i casi dal supporto tecnico e dal reparto sviluppo per evenutali soluzioni.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Black Belt 

@danitudi971  ha scritto:

Ciao,

prima di partecipare al sondaggio sarebbe utile inviare una segnalazione via Samsung Members quando è terminata la carica di batteria (intorno al 15%) così da far valutare tutti i casi dal supporto tecnico e dal reparto sviluppo per evenutali soluzioni.

A presto.

Confermo!

E' importantissimo l'invio delle segnalazioni tramite Samsung Members.

Va benissimo il sondaggio ma vi chiedo gentilmente di non andare off topic con argomenti e azioni che poco hanno a che fare con questa Community

Grazie a tutti!

Ivan
Samsung Community Moderator 

Firma_trasp_def.png 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Il mio s9 da neanche un mese la batteria non dura niente Anzi è semplicemente vergogno visto il costo del dispositivo 

Dopo 8 ore di standby 

Con Wi-Fi spento 

Bluetooth spento 

Posizione spenta 

Aod spento 

Telefono al 75%-80% senza usarlo 

una vergogna 

Mai piu samsung 

Explorer

Io ho lo stesso problema....in standby consuma troppo!!!

Ho S9 da 15 giorni l'ultima stima  mi ha fatto  12 ore in standby  con 51 min di schermo  acceso e dal 100% di carica  e andato  al 57%...

Cosa si può  fare?

Apprentice

Sono d'accordo : dopo aver resettato il telefono mi trovo ancora con una batteria che dura circa 11 ore - normalmente con un utilizzo ridottissimo,quasi in standby. Onestamente, uno smartphone con tali prestazioni limitato dalla batteria è veramente un peccato. È come avere una Ferrari con un serbatoio da 5 litri: non vai molto lontano. E prima o poi ( molto prima...) la cambi...Però la spesa non te la rimborsano....Credo che a breve non sarò più utente Samsung....!

Explorer
Guarda mi dispiacerebbe cambiare, perché mi trovo bene con Samsung...spero che riescono a risolvere con un aggiornamento sw
Navigator

Ce un altro post simile in cui sto battagliando da giorni su questo fatto.....ripeto anche io ho problemi di autonomia, con tutte le accortezze..risparmi e monitoraggi non arrivo a sera

Expert

Ciao Pasquale90,

come ha avuto modo di indicarti Cornelia_L in questo thread, la durata della batteria è assoluatamente variabile e ci sono molteplici fattori che contribuiscono in maniera più o meno incisiva.

Le sincronizzazioni, le connessioni attive, il GPS, le applicazioni che non possono essere killate del tutto e rimangono parzialmente attive, le ore di schermo, la ricerca della cella telefoniche [soprattutto in base al gestore, nel caso in cui non ci sia pieno segnale], sono solo alcuni esempi.

Anche l'usura della batteria, è un fattore non trascurabile.

È chiaro che trattandosi di un Galaxy S9, il dispositivo non può essere stato acquistato da molto tempo, ma il numero dei cicli di ricarica nell'unità di tempo, può cambiare. In altre parole anche se io e te diponiamo dello stesso telefono, dalla stessa quantità di tempo, se io ho effettuato N cicli di ricarica e tu un numero inferiore al mio, io avrò un dispositivo con una batteria più usurata, e dunque meno prestante.

Premesso tutto questo, mi permetto di farti un elenco su azioni utili da intraprendere per migliorare la durata della batteria, quindi sfruttare un margine di miglioramento che esiste, fermo restando che da ciò che emerso dai tuoi screenshot, non ritengo ci sia un consumo anomalo.

• ottimizzare il telefono utilizzando la funzione di manutenzione del dispositivo.
• quando non si utilizza il dispositivo, spegnere lo schermo premendo il tasto di accensione.
• attivare la modalità di risparmio energetico.
• chiudere le app non necessarie.
• disattivare la funzione Bluetooth quando non è in uso.
• disattivare la funzione Wi-Fi quando non la usi.
• disattivare la sincronizzazione automatica delle app che devono essere sincronizzate.
• ridurre il tempo di retroilluminazione.
• ridurre la luminosità dello schermo

Ti consiglio anche una calibrazione della batteria, che potrebbe essere utile:

• Quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza scollegarlo dal caricabatterie
  • Attendi che il sistema operativo si sia avviato del tutto e poi stacca il telefono dal caricabatterie
  • A questo punto, apri il dialer del telefono e digita il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start". Premi su questo tasto e conferma con OK
  • Lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo e nell'arco di qualche secondo
  • Rimetti il telefono in carica, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvialo sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato

Come anticipato da Cornelia_L anche un test in modalità sicura potrebbe esserti molto utile al fine di comprendere se ci sia un'app terza che sta consumando più di quanto previsto.

Ti chiedo dunque di fare questa prova e, se vorrai, di condividere con noi i risultati dei suggerimenti che ti abbiamo finora fornito

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Cosa sarebbe il dialer del telefono?
Migliori autori con likes