Supporto

Open search

samsung s9 android auto tema notturno

RISOLTO
Apprentice

Ciao a tutti,

utilizzo da qualche mese android auto sulla mia VW Tiguan ultimo modello con un samsung s9. Con android Oreo non ho mai avuto nessun problema, ma da quando il telefono si è aggiornato a Pie, non funziona più il passaggio al tema notturno sullo schermo dell'auto quando si accendono le luci. Di notte è un vero fastidio avere lo schermo cosi luminoso...

Qualcuno ha il medesimo problema?

saluti e grazie per le risposte.

giampaolo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
New Member

Ciao, anche io riacontro lo stesso problema su AA. Ho appena comprato il mio s9+ e appena si è aggiornato a Pie, la modalità notturna di AA sulla mia leon non va piu. Impostando il tema notturno sul telefono, anche AA passa in notturna.

14 RISPOSTE 14
Expert

Ciao tecad64, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 

Essendosi presentato a seguito dell'aggiornamento, a mio avviso è possibile che il problema sia da attribuire ad un conflitto con Android Pie; hai già provato ad inoltrare il tuo feedback a Google attraverso l'applicazione?

Ti consiglio di testare il funzionamento anche attivando la Modalità Notte sul telefono, presente nelle impostazioni dello schermo.

Se il difetto persiste ti suggerirei di fare riferimento anche al produttore della tua auto, in quanto è possibile che sia necessario aggiornare il sistema di intrattenimento per renderlo completamente compatibile con Android 9.

Tienici aggiornati 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member

Ciao, anche io riacontro lo stesso problema su AA. Ho appena comprato il mio s9+ e appena si è aggiornato a Pie, la modalità notturna di AA sulla mia leon non va piu. Impostando il tema notturno sul telefono, anche AA passa in notturna.

Apprentice

Anche io stesso identico problema. Guido una Peugeot 308 e prima dell'aggiornamento a Pie non avevo nessun problema tra il passaggio giorno/notte. Ora con il buio è sostanzialmente impossibile utilizzare android auto dato che il display dell'auto è praticamente un faro abbagliante puntato negli occhi! Ho provato a seguire certi tutorial che consigliano di andare nelle impostazioni sviluppatore ma anche forzando la modalità notte sul monitor dell'auto non cambia nulla.

Apprentice
Ciao. Confermo che anche nel mio caso impostando la modalità notturna nel cellulare anche il display dell'auto passa in modalità notturna. Purtroppo il passaggio non può essere impostato in automatico quindi ho in parte risolto portando il tasto di cambio tema tra quelli rapidi della barra delle applicazioni.
Apprentice

Grazie! Proverò anche io questa soluzione....certo che è un peccato che non faccia più il passaggio in automatico. Prima il controllo avveniva dall'auto, penso sulla base del sensore dei fari automatici!

Apprentice
Sarebbe interessante capire se anche il problema sussiste anche utilizzando dispositivi di altre marche. Per ora non ho trovato nulla.
Apprentice
Ciao a tutti,
ho trovato una parziale soluzione per il passaggio in automatico al tema notturno. Va attivato prima di tutto il menu sviluppatore (cliccando 5 volte su impostazioni -> informazioni telefono -> Informazioni software > Versione build). Nel menu principale impostazioni comparirà una voce nuova "Opzioni sviluppatore". accedendo alla sessione e scorrendo verso il basso tra le opzioni ne apparirà una "modalità notte". cliccandoci si accede ad un sottomenu con tre opzioni, una delle quali è "automatica in base all'ora del giorno".
In questo modo il telefono cambierà tema in automatico all'alba ed al tramonto senza necessità di impostare il tema notturno a mano.
La soluzione come ripeto non è il massimo perchè non sempre la percezione della luce coincide con gli orari canonici di passaggio giorno/notte. Se ad esempio è molto nuvoloso questo meccanismo ovviamente non ne tiene conto.
Apprentice

Grande! Grazie mille! 

Apprentice

io utilizzando la modalità sviluppatore risco a far andare a seconda dell'orario la modalità notte. non ho però la possibilità di settarlo da menù in quanto lìopzione manca. o ON o OFF ma non programmabile. da opz sviluppatore perlomeno cambia in automatico verso sera. e comunque, Admin, ma è normale ch enon ci sia questa opzione nel menù tradizionale?

Migliori autori con likes