Supporto

Open search

problemi con connessione wi-fi s9

First Poster

Salve. E' da un po di tempo che sto riscontrando problemi con il wi fi con il mio galaxy s9. Quando il mio telefono si collega ad una rete wi fi blocca tutti i dispositivi collegati sulla stessa rete. Ho aspettato che arrivassero aggiornamenti sperando che si risolvesse il problema. Ne ho fatti 3 ma il problema persiste. Per favore risolvete. grazie.

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Expert

Ciao marcodaddato, benvenuto nella Community Samsung!

Generalmente questo comportamento si verifica quando vi è un conflitto tra i parametri di configurazione del router ed il dispositivo; è possibile stabilirlo testando il funzionamento su reti WIFI differenti.

Se hai già fatto questa prova ed il problema si presenta soltanto sulla tua rete, se il tuo router lo consente, posso suggerirti di inserire manualmente il Mac Address del tuo S9 nell'elenco dei dispositivi consentiti, dopo aver fatto l'accesso alle impostazioni del router.

Trovi questo dato nel menu Impostazioni > Informazioni sul telefono > Stato > Indirizzo WIFI MAC.

In alternativa potresti risolvere con un reset dell'apparecchio; per questa operazione ti consiglierei, tuttavia, di contattare il tuo provider per sapere come agire in sicurezza.

Rimango a disposizione nel caso in cui dovessi riscontrare problematiche differenti 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes