Supporto

Open search

problema s9 plus con sim card

First Poster

Ciao, ho un problema con uno smartphone acquistato usato - in pratica è perfetto, ma non rileva alcun tipo di sim card e non ha possibilità di aggiornare il software. 

nello stato del telefono non appare un IMEI, ma la fattura che mi ha consegnato il venditore (privato) ne riporta uno che

su alcuni siti di controllo non risulta.

la cosa che mi preoccupa (e non ho visto al momento dell'acquisto) è che su retro del telefono, in basso, quasi invisibile se non con una luce puntata :

"Live demo unit - not for sale"

Esiste un modo per sbloccarlo ed utilizzarlo? 

inserisco anche gli altri codici, questi invece trovati nello smartphone stesso :

csc:g965obf1arc1  
ap:g965fxxu1arcc
model:sm-g965f/ds

grazie se qualcuno potrà aiutarmi.
1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao Ina86, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Considerando quanto hai riscontrato, mi dispiace doverti dire che sicuramente quello che ti è stato venduto è proprio una versione demo dell'apparato, prodotta appositamente per l'esposizione.

Il fatto che non presenti un codice IMEI è sintomatico della cosa, in quanto l'IMEI è quello che consente al telefono di poter agganciare le celle telefoniche e fare chiamate; questa funzione non è prevista sui prodotti demo, in quanto progettati proprio a scopo dimostrativo e non destinati all'utilizzo quotidiano.

Un prodotto demo non può essere sbloccato ma, se lo desideri, posso comunque invitarti a fare riferimento ad un centro assistenza Samsung per un controllo.

Puoi verificare QUI i centri assistenza più vicini

Personalmente, ti consiglierei comunque di fare riferimento al tuo venditore per segnalare l'accaduto.

Resto a disposizione!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes