Supporto

Open search

problema microfono superiore dopo caduta in acqua

First Poster

Salve oggi per disgrazia mi è caduto il mio s9 con la cover originale chiusa il telefono in acqua da un altezza di 10 cm. Dal tappetino della macchina dentro la pozzanghera di circa 3 cm di altezza l'ho ripreso subito e l'ho ascigato immeditamente togliendogli anche la cover. Il problema è che mi sembra che il microfono superiore si senta meno. Ho fatto il confronto con a8 di mia moglie ed in effetti il suo si sente di più. Cosa posso provare a fare oppure lo devo portare in assistenza. L' s9 non ha protezione ip68 per l' acqua??? Grazie

2 RISPOSTE 2
Superuser I
Superuser I

Ciao @Devilman73,

ti confermo che il Galaxy S9 è certificato IP68 ed il comportamento del microfono è normale quando entra a contatto con l'acqua. Bisogna attendere qualche ora per far si che si asciughi completamente e torni a funzionare come prima! 

----------------
Mattia
Italian Super User I
Expert

Ciao Devilman73,

L' altoparlante del tuo dispositivo è coperto da una membrana protettiva che potrebbe essersi inumidita, ti suggerisco, pertanto, di attendere che il componente si asciughi e verificarne il funzionamento in chiamata.

Contestuamente ti invito a verificare il corretto funzionamento dell' altoparlante eseguendo questo test:

-   Apri il tastierino numerico dell' app Telefono

-   Digita il codice *#0*#

-   Seleziona la voce Receiver

-   Sentirai un beep continuo con un volume moderato

Se a distanza di alcune ore il fenomeno dovesse persistere, potrebbe essere necessario recarsi presso un centro autorizzato per una perizia.

QUI puoi visionare l' elenco dei nosti centri e identificare quello più vicino a te.

Consideraci a tua disposizione per eventuali ulteriori verifiche.

Ciao, 

Michele
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes