Supporto

Open search

problema messaggi audio Whatsapp

New Member

ciao a tutti ho un problema con il mio s9 su whatsapp..appena apro un messaggio audio mi si spegne lo schermo...il volume resta basso anche al massimo e in più il touch nn funziona fino a fine messaggio...ho disinstallato e reinstallato ma nulla...x piacere sapete come aiutarmi?...grazie

11 RISPOSTE 11
Expert

Ciao tacchugghiu1980, benvenuto nella Community Samsung! 

Per impostazione predefinita, durante l'ascolto di un messaggio vocale il display si spegne quando il telefono viene portato all'orecchio, come durante le normali conversazioni telefoniche, disattivando quindi il touch fino al termine.

Se lo spegnimento si verifica anche se il telefono non viene portato all'orecchio potrebbe esserci un problema sul sensore di prossimità, responsabile proprio di questo comportamento.

Utilizzi una pellicola sul telefono?

Potresti verificare se il problema si presenta anche durante l'avvio di una chiamata standard in vivavoce o con gli auricolari?

Hai modo di fare un test anche con altre applicazioni di messaggistica, facendoti inviare un messaggio vocale?

Per sicurezza, ti suggerisco di testare il funzionamento del sensore attraverso un test di diagnostica:

- apri l'applicazione Telefono e digita *#0*# come se dovessi comporre un numero di telefono

- seleziona il pulsante Sensor

- passa la mano sopra i sensori, posizionati nella parte superiore del dispositivo; se il sensore di prossimità funziona, nel momento in cui lo copri con la mano il display diventerà verde ed il telefono vibrerà

- premi più volte il tasto Indietro per uscire da questa schermata

Attendo un tuo riscontro con l'esito dei test suggeriti!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Stesso problema mai risolto, sono ormai 7 mesi che sto ascoltando mess vocali distorti!!! 

Expert

Ciao Samu1975, benvenuto nella Community Samsung

puoi indicarmi esattamente tutte le anomalie che riscontri? Il problema riguarda solo Whatsapp o riscontri problemi simili anche con altre app come 'telefono' o 'Messenger'?

Hai avuto modo di effettuare qualche test come ad esempio quello del sensore di prossimità, oppure la cancellazione dei dati e della cache di Whatsapp?

Hai verificato che sia disponibile un aggiornamento di Whatsapp? Considera che spesso, se il sistema è aggiornato, anche le applicazioni necessitano di un aggiornamento per funzionare correttamente nel nuovo sistema.

Dopo l'aggiornamento, hai avuto modo di effettuare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono?

A questo proposito, ci tengo a dire che questa operazione è sempre utile dopo ogni aggiornamento, poiché permette al sistema di stabilizzarsi e previene piccole criticità.

Fammi sapere, al fine di poterti dare delle indicazioni 

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ho fatto tutto tranne BK... praticamente quando ascolto vocali sopra il minuto si bloccano e ripartono dopo 30 secondi o addirittura il vocale distorce e non capisci il contenuto del mess!!! Grazie 

Expert

Ciao Samu1975,

il problema si presenta solo con Whatsapp? Se sì, hai verificato che siano disponibili degli aggiornamenti dell'app?

Se hai già fatto questa verifica, ti consiglio un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono, come ti accennavo sopra. 

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch

Cliccando qui troverai una guida utile su come effettuare il backup dei tuoi dati. 

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

A disposizione per chiarimenti

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

Si si solo con wapp, aggiornamenti fatti!!!

X ilnBK e repristino dovrò farmi aiutare... Grazie 10

Expert

Ciao Samu1975,

se dovessi avere dubbi o difficoltà, facci sapere!

Nel caso possiamo concordare un contatto telefonico e spiegarti nel dettaglio 

È sufficiente che mi faccia avere i tuoi recapiti, cliccando qui.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

Ciao, ho lo stesso problema con un J3 a cui è appena stato sostituito l'intero Tuch display, ho fatto la prova del *#0*# e pigiando sulla scritta sensore diventa subito verde e vibra sempre, cosa devo fare?

ogni volta che parte l'audio su whatsapp si spegne il display e l'audio è basso, mentre per le chiamate se le metto in viva voce ai sentono normalmente. Attendo vostra risposta è grazie

Observer

Buongiorno a tutti, 

manche sul Samsung A40 si presenta questo problema. Audio whatsapp molto bassi (non si sentono affatto in vivavoce) e l'intensità delle notifiche in vibrazione è veramente scadente.

avete suggerimenti da proporre?
min questo modo il telefono risulta inutilizzabile. 

Migliori autori con likes