Supporto

Open search

opzione "wi-fi in standby" scomparsa dopo l'aggiornamento

Highlighted
First Poster

Salve a tutti,

ho appena comprato un galaxy s9 e lo sto impostando proprio ora.

Dal mio vecchio telefono (galaxy s6) potevo scegliere come si comportava il wi-fi quando lo lasciavo acceso e spegnevo lo schermo, si poteva scegliere tra "sempre acceso" - "acceso quando il cell è in carica" - "sempre spento". Io lo avevo impostato su "acceso quando il cell è in carica". Sul s9 ho cercato e trovato questa impostazione e l'ho settata allo stesso modo. Ho lasciato il telefono ad aggiornare il sistema operativo e alla fine dell'aggiornamento ho notato che il wi-fi resta sempre acceso anche se spengo lo schermo, sono dunque andato nelle impostazioni e non trovo più l'impostazione "wi-fi in standby".

Qualcuno saprebbe dirmi se la funzione è stata spostata? o rimossa? o magari ha cambiato nome e io non la trovo? le guide online mi dicono di cercarla in connessioni > wi-fi > avanzate > wi-fi in standby che è proprio dove l'avevo cercata io prima che scomparisse

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao samwincester, 

ti confermo che l'opzione per gestire la connettività WIFI non è più presente nella versione Android 9 Pie, tuttavia il sistema integra una gestione della batteria che consente di abbattere i consumi dei servizi meno utilizzati, pertanto mantenere la connessione attiva non ti comporterà un dispendio di energia maggiore rispetto a prima 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Cornelia,

dire una cosa del genere mi sembra un pò un azzardo dato che lasciando il telefono in standby la notte prima di andare a letto con il wi-fi acceso ho perso circa il 12% di batteria in 8 ore. (tutte le app chiuse, nessuna notifica)

inoltre sto notando che il consumo maggiore della batteria deriva dalla tastiera samsung che resta sempre accesa in background anche se chiudo tutte le app (ma questa è un'altra storia), quindi non mi è troppo chiara la storia del "consumo ottimizzato"

Migliori autori con likes