Supporto

Open search

notifiche push schermata di blocco s9+

First Poster

Salve a tutti come da titolo volevo sapere se esiste una impostazione per ricevere le notifiche push a schermo spento. Mi spiego : quando arriva una notifica (messenger, whatsapp, gmail, messaggi) il cell vibra/suona solo e non si accende dandomi l'anteprima di notifica. Venendo da IOS , Iphone quando arrivava una notifica accendeva da solo il display dandomi l'anteprima di qualsiasi notifica. Grazie in anticipo 

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Carlo941, benvenuto nella Community Samsung!

La gestione delle notifiche prevede che lo schermo si accenda alla ricezione di chiamante e messaggi SMS se attivata la visualizzazione del popup.

Posso consigliarti di gestire la visualizzazione delle notifiche a schermo spento abilitando l'accensione del LED di notifica oppure l'illuminazione edge, che crea un effetto luminoso nei bordi del display alla ricezione di una notifica 

Puoi attivare l'illuminazione edge dal menu Impostazioni > Schermo > Schermo curvo.

In alternativa puoi attivare la funzione Always On Display che ti consente di visualizzare costantemente orologio ed altre informazioni, tra cui le notifiche sottoforma di icona.

Premendo due volte sull'icona verrà aperta la relativa schermata e potrai vederne il contenuto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie per la risposta. Purtroppo a quanto vedo ,nonostante abbia attivato l'illuminazione edge per tutte le app , alcune non attivano lo schermo alla ricezione delle notifiche come ad esempio Twitter Facebook Messenger ecc. Come posso risolvere ?

First Poster

Salve ho un galaxy A50 io invece vorrei disattivare la notifica dalla schermata di blocco, poiché all arrivo del messaggio si accende il cellulare dalla schermata di blocco. Invece con le altre app appare solo la notifica On Display... come si può disattivare l'accensione della skermata all arrivo del SMS?

Migliori autori con likes