Supporto

Open search

microfono esterno

Pathfinder

Ah ok capito. Strani mi aspettavo ci fosse qualche millimetrica differenza tra i due jack. Se risolvi con qualche adattatore o sostituendo il jack facci sapere, magari può tornare utile anche ad altri 

Explorer
Certamente, vi faccio sapere
Expert

Ciao Viterbo2018,

seppur la compatibilità non è garantita, confermo che il problema può essere proprio il posizionamento dei contatti, non esistendo uno standard.

Rimango a disposizione,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Risolto : andare su impostazioni >

Suoni e vibrazione

Separa audio e applicazioni 

Selezionare fotocamera senza attivare il badge

A questo punto non mi chiedete il perché, bagnare il Jack del microfono (ho provato più volte e su un 'altro s9 plus senza farlo non funziona 5 volte su 10,bagnandolo funziona 10/10) 

Pathfinder

😂😂😂 no vabbè questa è stupenda quella del jack bagnato. Anche se personalmente non mi fiderei anche se è impermeabile s9. Comunque l'importante che a modo tuo hai risolto 

Explorer
Lo só che è strano ma ti assicuro che se non lo bagni un po' non funziona, ovviamente per bagnato intendo bagnare un fazzoletto e umidificarlo un po', sicuramente è qualcosa che fâ contatto, non só che dire. Ho provato la stessa cosa su un altro s9 plus e stessa identica cosa hahahahha
Expert

Ciao  Viterbo2018,

probabilmente questa manovra sta generando un corto circuito che giustifica il 'funzionamento' momentaneo.

È mio dovere indicarti che questa procedura è fortemente sconsigliabile per ovvie ragioni.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Highlighted
New Member

La questione è più seria di quello che sembi. Ho provato più microfoni esterni o comunque dispoisitivi di imput audio e solo quelli che hanno un funzionamento nativo per smartphon funzionano... 

La risposta sta nel microfono e non nello smartphone. questo è quello che posso dire 

I dispositivi audio (microfoni, registratori con un uscita output etc.) necessitano di un mix/amplificatore tra lo smartphone e il dispositivo. Solo alcuni tipi lo hanno integrato e i prezzi variano da modello a modello.

Ma nelle specifiche devono essere indicate espressamente per l'utilizzo su smartphon (o passivi) che non necessitano di alimentazione dal jeck. Non sono un tecnico audio ma questo è la sintesi. Nei tutorial si vede di tutto ma funzionano solo con quei dispositivi e quei smartphon che sono presenti nel video... 

New Member

Ti volevo dire perché il Mini microfono non mi funziona sul mio cellulare, e il mio e un Samsung s9 me lo puoi spiegare 

Expert

Ciao Mokadrink78, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Per poterti fornire supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

Con Mini microfono intendi quello dedicato alle chiamate posto nella parte inferiore del dispositivo?

Stai riscontrando anomalie in fase di chiamata?

Hai già eseguito il test di verifica dedicato?

Ti indico la procedura per eseguire i test sui microfoni:

-   Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono

-   Digita il codice  *#0283#

-   Seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON

-   avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola (in caso di corretto funzionamento sentirai la tua voce dall' altoparlante)

-   Seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON

-   Allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa accanto al secondo microfono, ovvero quello posizionato nella parte superiore del telefono

-  Se si sente la propria voce (in vivavoce), anche il secondo microfono sta funzionando

L'anomalia persiste anche in fase di test?

Tienici aggiornati per procedere con ulteriori verifiche!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes