Supporto

Open search

mancata consegna galaxy S9+

Apprentice

Salve eccomi qui. Come sempre il sito da in elaborazione. Ho chiamato e mi è stato detto che il prodotto è in shopping request. A quel punto ho chiesto di poter variare l'ordine. Dato che s10 plus ha lo stesso prezzo sia di anticipo sia di rata e che avete da 10 giorni i miei 99€ e l'autorizzazione, variate il device del noleggio. Tanto ancora non c'e. Almeno aspetto per 1 terminale appena uscito. Mi è stato detto di cancellare il precedente ordine e rifarlo. Io non ci penso proprio. Adesso sono anche molto arrabbiato. Questa mattina chiamerò il garante per i consumatori e chiederò consiglio al mio legale se posso segnalare questa cosa anche all'Antitrust. Perché va bene essere bravi e buoni. Ma quando si passa la soglia non si e più ne bravi ne buoni!

Expert

Ciao luigi831,

ti ringrazio per averci aggiornato in merito alla tua pratica.

Ho segnalato la tua richiesta affinchè possa esser valutata con premura, data l'urgenza e le promesse disattese.

Ti garantisco che sarà nostra cura fare il possibile per poter risolvere quanto prima l'inconveniente e darti risposte certe.

Grazie per la comprensione,

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Gentilissima Cornelia,

ho passato qualche esilarante momento dedicando attenzione alle varie risposte sciolinate da Voi "expert" ai vari Clienti.

io sono uno di quei Clienti che si sente preso in giro dalla scarsità di informazioni offerte oltre che da un'incompetenza trascinata da vari mesi.

nel mio caso ho noleggiato un note9, pratica avviata il 17/02, confermata mezzo mail e telefonicamente dal rent il giorno successivo con relativa recezione mezzo mail di fattura e di conferma impegno contrattuale da parte di Samsung Rent.

Ad oggi, trascorsi 4 giorni lavorativi dall'accettazione ordine, lo stato d'avanzamento pratica è ancora "in lavorazione", cosa che definirei imbarazzante.

tutti gli interlocutori ai quali ho chiesto informazioni (telefoniche ed a mezzo chat) hanno garantito di aver sollecitato la spedizione che per altro ancora non è avvenuta.

Leggo divertito che avreste fatto tesoro di tutti disservizi creati al fine dievitare che questi disservizi fossero all'ordine del giorno, beh, mi duole dirvi che a parte le splendide frasi fatte non noto alcun miglioramento.

L'ufficio Rent, che poi accetta e conferma la pratica è una banca, che credo sia poi la struttura che garantisca il pagamento del terminale a Samsung, ciò significa che avendo autorizzato e controfirmato un contratto bilaterale il 18 c.m., ad oggi, le Vostre garanzie siano state erogate.

Le promesse disattese, purtroppo, non toccano esclusivamente il Sig. Luigi831, con il quale condivido lo stesso disagio.

S.ra Cornelia, sarà sua premura sollecitare anche la mia pratica? Sa pronosticarmi (viste le numerose segnalazioni ricevute) i tempi realistici di spedizione? 

il "dispiacere" nel leggere quanti disservizi crea lo Shop non mi rincuora, generalmente quando una multinazionale sbaglia recidivamente interviene concretamente al suo interno e nei confronti di Clienti !!!! che hanno puntato su un marchio piuttosto che nei confronti della concorrenza, qui pare che sia tutta normalità.

mi pare di vedere che riceviamo solo scuse, verbali e scritte, ma concretamente cosa state facendo?

Grazie

Apprentice

Salve a tutti. Leggo che un'altra persona ha il mio stesso problema. Mi ha appena chiamato il servizio shop dicendo sempre le stesse scuse. Io molto contrariato li ho detto che volevo una data. Per pronta risposta mi ha detto che data non poteva darmene. Ora mi ha mandato uno sconto del 20% da spendere solo sul sito shop. Io non acquistero' MAI più nulla dallo shop Samsung. L'ordine non lo annullo perche voglio capire fin che punto si spingono. Comunque ho contattato già L'agenzia dei consumatori e antitrust. Come comunicato anche telefonicamente. Poi vedremo come si evolverà.

Apprentice

E continuando il .messaggio di prima. Io sono una persona disabile con problemi alla deambulazione. E mi stanno prendendo in giro da 10 giorni

Apprentice

@Cornelia_L

beh, come vedi dall'andamento della discussione pare proprio che vi appartengono sia le frasi di circostanza (ci attiveremo, verificheremo, non si preoccupi, è tutto ok) che il non attivarvi fattivamente perchè queste cose non si ripetano.

Ad esempio: se adesso andassi a fare un ordine con renting... l'opzione consegna express in due giorni lavorativi sarebbe attivabile?

Scommetto di si.

@luigi831  
ha perfettamente ragione e come avevo già scritto che ho fatto pure io, fa bene a rifiutare il buono sconto "offerto".
Per varie ragioni: 
- il 20% copre a malapena il prezzo maggiorato con cui si trovano i prodotti sullo shop rispetto alla concorrenza commerciale
- il 20% è probabilmnete minore del vostro margine di guadagno: in pratica le vostre scuse valgono quanto la vostra "perdita" economica = zero!
- una persona resta insoddisfatta di un sistema di vendita e il risarcimento consisterebbe nell'uso di quel solito sistema di vendita?!

Visto i suoi problemi di deambulazione per cui forse non può neppure recarsi agevolmente in negozio: un vostro top manager potrebbe spedire il device richiesto di tasca propria... 

Apprentice

Anche oggi nulla di risolto. Come ha scritto Federosso io ho optato per il noleggio in quanto ho difficoltà a recarmi presso un negozio fisico in quanto dovrei scomodare qualcuno che mi porti e mi aiuti. Secondo perché non potrei permettermi di spendere 1000€ per un telefono. Invece col noleggio a 35€ al mese riesco a starci. Spero che Samsung risolva al piu presto. Poi vorrei chiedere come fate a fare 1 sollecito al mio ordine se non ho mai fornito il numero ordine? Io rimango a disposizione degli operatori per darmi delucidazioni in merito a questo quesito

Apprentice

Salve a tutti. Oggi dopo l'ennesima presa in giro da parte di Samsung ho chiamato l'antitrust.  L'agente che mi ha parlato era già a conoscenza del problema. Io non ho veramente più parole. Sono stufo di essere preso in giro. Se sapevo tutto ciò non facevo neanche la richiesta. Fatto sta che: Si sono presi i soldi in anticipo per un prodotto che non hanno disponibile, non sanno neanche dirmi una data approssimativa. Non ho più parole. Spero che si risolva tutto al più presto e non abbia accrediti strani sulla carta. 

Apprentice

Luigi,
l'antitrust che è a conoscenza del problema è già di per se risposta a tutti i tuoi dubbi e alle "frasi di circostanza" scritte qua, sulle mail pvt ricevute o dette per telefono.

Io ti rinnovo il consiglio di annullare subito l'ordine e chiamare subito la società di renting per avere il prima possibile indietro la disponibilità sulla carta. Dicono 3-4 giorni. Ancora per motivi di tempo non ho potuto verificare.

Anche io avevo provato a far vedere che era disposto a perseguire le vie legislative per vedere riconosciuti i miei diritti.
Sopratutto perchè cessasse questa presa di giro del SAMSUNG SHOP (purtroppo cattivo commerciale di un ottimo prodotto) e gestissero le cose con chiarezza e rispetto.

Ma vedo che se ne sono disinteressati.
Almeno fino adesso: spero che tutto questo ti aiuti a risolvere la tua necessità e quella degli altri che sono intervenuti.

purtroppo nella cultura italiana non siamo abituati alle class action.
Altrimenti tutti insieme potremmo richiedere danni per il tempo perso a aspettare e a sollecitare: il nostro tempo ha un valore!

In fondo alla home page ci sono vari indirizzi per comunicare con loro, tra cui la pec, comincerei con comunicazioni perentorie di richiesta danni, sopratutto nel tuo caso visti i problemi a recarti in negozio fisico.

Inoltre sempre in fondo alla home di samsung, forse ancora più importante , un link:
Online Dispute Resolution
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

Io mi riprometto , appena ho i dati esatti del giorno in cui è avvenuto il riaccredito, di procedere anche con quello.
Da parte mia ho diverse mail ricevute in cui gli operatori mi portavo all'errore interpretativo del contratto affermando il contrario di quello che c'era scritto, o con promesse di date (che davano per certe) di spedizione sempre disattese.

Addirittura, mi sono ricordato, che un sabato mi dissero che lo avrei ricevuto il lunedì. Feci notare l'impossibilità fisica della cosa.
Con "sicurezza" si spinsero a affermare che avrebbero spedito il giorno dopo, di domenica.
Inutile dire che non solo non spedirono la domenica, ma neppure il lunedì o il martedì... -.-

Apprentice
avevo scritto un post in cui suggerivo a luigi831 di annullare l'ordine e procedere per altre vie.
Avevo messo l'indicazione della PEC SAMSUNG e un link all'ente europeo per la gestione "Risoluzione online delle controversie" di questa natura.
Ma quel post non lo vedo più...

Migliori autori con likes